Indubbiamente Madame è una delle artiste a cui il palco dell’Ariston ha permesso di arrivare a un pubblico ampio e vario, complice il suo talento oltre che il brano portato al Festival.
Dopo la partecipazione alla kermesse musicale, Francesca Calearo, in arte Madame sta conquistando tutto lo stivale. A confermalo anche l’uscita del suo primo disco omonimo che ha dato prova di quanto la giovane artista aveva dimostrato sul palco dell’Ariston.
Grazie a Voce, brano in gara a Sanremo, si è aggiudicata il premio per il miglior testo, riconoscimento non da poco per un’artista di 19 anni che ha scritto di suo pugno la canzone senza alcun autore o autrice. La cantante si trova in un periodo d’oro della sua carriera che riuscirà a sfruttare a pieno anche grazie al supporto del suo team, che vede in prima linea Paola Zuckar, storica manager del rap italiano, complice dei successi di Fabri Fibra, Marracash e Clementino.
All’interno del suo primo album Francesca mostra se stessa in tutte le sue sfaccettature e non ha paura di risultare incoerente. Rendendo questa sua caratteristica un punto di forza, ciò che la differenzia dai suoi colleghi. Come lei stessa ha dichiarato in una recente intervista a 7, inserto del Corriere Della Sera: “ogni canzone dell’album è scritta da una persona diversa, tranne tre pezzi composti nella stessa settimana, in cui mi sono sentita sempre quella persona lì”.
Questa sensazione di non sentirsi un’unica persona è un fattore che nasce da esperienze di vita diverse e complesse che vanno dal legame con i nonni e il dolore provocato dalla scomparsa del nonno materno, fino ad arrivare ai primi amori che durante l’intervista ha raccontato non nascondendo che tra i primi ci fu l’allenatore di pallavolo quando aveva 14 anni, per poi 4 anni dopo invaghirsi della professoressa di matematica.
LEGGI ANCHE—>Sanremo 2021 e le donne: un’amara sconfitta
La sensazione che restituisce Madame è quella di un’artista che si immerge con tutte se stessa nelle esperienze che si trova a vivere nella propria vita per poi restituirle sotto forma di canzoni, di testi, di suoni riuscendo a creare atmosfere uniche nelle cuffiette degli ascoltatori. Indubbiamente tra gli eventi che più l’hanno segnata anche il bullismo a scuola di cui ha parlato proprio a 7 facendo riferimento a un episodio: “Una volta sono svenuta, e loro, i miei compagni mi hanno calpestata. Mi calpestavano per capire se fingessi”, sicuramente un momento non facile per l’artista.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…