Il caso della bimba “no mask” e il braccio di ferro tra genitori

Alto Adige, il caso della bimba “no mask” per problemi respiratori agita le acque. Braccio di ferro tra i genitori dei compagni di classe. L’assessore alla Scuola: “Garantire a tutti il diritto all’istruzione e alla salute”

Foto di repertorio

È diventato un vero e proprio braccio di ferro tra genitori il caso di una bambina “no mask” in Alto Adige per la quale il Consiglio di Stato, a causa delle sue difficoltà respiratorie, ha sospeso l’obbligo di indossare la mascherina. Come racconta il Corriere dell’Alto Adige, si sono mobilitati i genitori dei compagni di classe, preoccupati per la salute dei loro bimbi. La classe è stata così trasferita, in via provvisoria, nella palestra.

Bimba “no mask”, scontro tra genitori

Quando la dirigenza scolastica ha ipotizzato pannelli di plexiglass sul banco della bimba “no mask”, la madre ha risposto con una diffida. A questo punto la preside ha chiesto al Comune una sala più grande per la classe.

LEGGI ANCHE: Migranti, Lamorgese: “Aumento degli sbarchi dalla Libia, l’Ue intervenga”

Il caso, nel frattempo, è arrivato anche sulla scrivania dell’assessore alla Scuola di lingua italiana, Giuliano Vettorato. “Sto lavorando per garantire il diritto all’istruzione e alla salute di tutti i bambini nella classe”, ha detto.
Alessandro Boldrini

Recent Posts

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

5 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

5 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

7 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

7 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

7 mesi ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

7 mesi ago