Scuola%2C+superiori+al+100%25+in+zone+gialle+e+arancioni+da+maggio.+L%26%238217%3Bipotesi
/2021/04/16/scuola-superiori-al-100-in-zone-gialle-e-arancioni-da-maggio-lipotesi-cpe/amp/

Scuola, superiori al 100% in zone gialle e arancioni da maggio. L’ipotesi

Il Governo si prepara alle riaperture. Dal 3 maggio gli alunni delle scuole superiori potrebbero tornare in classe al 100%.

Il governo si prepara alle riaperture e inizia a mettere sul tavolo diverse ipotesi. Prima fra tutte, la scuola che, nel corso di questa pandemia, ha dovuto reinventarsi per dare il più possibile supporto ai propri studenti. Studenti che potrebbero ben presto tornare tra i banchi di scuola.

Superiori in classe a maggio?

Sembra che il Governo Draghi sia orientato a far tornare gli studenti delle scuole superiori in classe al 100% già a maggio. Ma solo  in quelle Regioni che saranno in zona gialla o in zona arancione. Ciò avverrebbe parallelamente alle riaperture delle altre attività sull’intero territorio nazionale. La data del rientro a scuola in presenza potrebbe essere il 3 maggio. Ovviamente molto dipenderà dal numero di contagi.

LEGGI ANCHE: Bambina venduta come schiava sessuale: genitori dovevano pagare debiti

Se da un lato si pensa al ritorno in classe, dall’altro c’è un nodo da sciogliere e che, soprattutto nell’ultimo periodo, sta facendo discutere. Parliamo dei trasporti. A tal proposito sono stati già attivati tavoli prefettizi nelle varie città italiane per lavorare alla riorganizzazione del trasporto pubblico locale.

 

Luana Marini

Recent Posts

Corrente elettrica: come scegliere l’offerta più vantaggiosa

Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…

4 mesi ago

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

10 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

11 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

1 anno ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

1 anno ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

1 anno ago