blitz anti Camorra, 26 gli arresti - meteoweek.com
Camorra, con il blitz dei carabinieri di Napoli sono 26 le persone finite in manette. Disposto anche il sequestro per 50 milioni di euro. I provvedimenti sono stati notificati in sei province, da Napoli a Imperia.
Nelle scorse ore, i carabinieri di Napoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal giudice per le indagini preliminari, per 26 persone residenti nelle province di Napoli, Salerno, Imperia, Cosenza, Ancona e Reggio Emilia. Come si apprende dall’ANSA, l’operazione anticamorra è stata coordinata dalla DDA, e si è rivolta a dei presunti appartenenti a due organizzazioni criminali che si occupavano di estorsioni e traffico di stupefacenti (con sistemi di acquisto di droga anche dalla ‘ndrangheta) nel Napoletano, nella località di Poggiomarino e alcuni comuni limitrofi. Oltre alle 26 misure cautelari, con il blitz anticamorra i militari dell’Arma hanno anche sequestrato diversi beni, per un valore complessivo di circa 50 milioni di euro.
Nell’ambito di articolate attività di indagine coordinate dalla Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia, sono finiti nel mirino della giustizia ben 26 persone presumibilmente legate all’ambiente camorristico, ree di estorsioni e traffico di stupefacenti. L’indagine, si apprende, riguarda nello specifico due distinte organizzazioni criminali: si tratterebbe del clan Fabbrocino, storicamente presente a Poggiomarino e nelle zone limitrofe, così come anche di un’altra – e pare contrapposta – entità malavitosa impegnata negli stessi illeciti.
LEGGI ANCHE: Protesta dei ristoratori, la A1 bloccata. Manifestante viene investito da auto
LEGGI ANCHE: Due carabinieri muoiono per Covid nel giro di poco tempo: contagiati nei controlli sulle piste
In esito alla complessa e articolata attività di indagine, le forze dell’ordine sono dunque riuscite a fare luce sia su una serie di estorsioni e di intimidazioni, perpetrate anche con colpi d’arma da fuoco, che soprattutto su di un traffico di stupefacenti, con approvvigionamenti anche attraverso le ‘ndrine calabresi.
Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…