I due paracaduti si sono agganciati in volo precipitando a terra, l’incidente poco dopo le 12.00 all’aeroporto di Thiene (Vicenza).
I paracaduti si sono agganciati in volo e sono finiti a folle velocità verso il suolo, un istruttore è morto e un altro è rimasto gravemente ferito. L’incidente è avvenuto poco dopo le 12.00 all’aeroporto di Thiene (Vicenza). La vittima, Emiliano Basile, aveva 38 anni, era residente a Schio in provincia di Venezia. Il ferito un cittadino americano portato d’urgenza in ospedale.
Il dramma è accaduto durante un “Open day” organizzato dall’Aeroclub Prealpi Venete, di fronte a moltissime persone. Secondo la ricostruzione, i due si erano lanciati insieme e stavano per raggiungere il terreno, a circa 20-30 metri il paracadute del cittadino americano avrebbe cominciato improvvisamente ad avvitarsi, non si è ancora stabilito se questo sia avvenuto a causa del vento o per una manovra errata. Il movimento ha colpito in modo violento l’istruttore, che con molta probabilità ha perso i sensi e non ha più potuto governare il proprio paracadute e si è quindi schiantato a terra, morendo all’istante.
LEGGI ANCHE: Pilota di deltaplano precipita nel vuoto e muore: non si era legato
Il cittadino americano ha tentato di governare il proprio paracadute con delle manovre d’emergenza, per farlo planare a terra, ma ha comunque toccato il suolo a gran velocità. I soccorsi gli hanno riscontrato delle fratture scomposte agli arti e hanno disposto il ricovero all’ospedale San Bortolo di Vicenza, dove si trova nel reparto di Rianimazione.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…