Una raffica di sbarchi di migranti ha travolto Lampedusa nelle scorse ore - meteoweek.com
Continuano gli sbarchi di migranti a Lampedusa. Un lavoro senza sosta per trasferirli e liberare l’hotspot di Lampedusa. Nella notte altri 23 migranti sono approdati sulle coste dell’isola.
La Prefettura di Agrigento coordina la macchina dei trasferimenti dei migranti che lavora senza sosta a causa dei numerosi arrivi. L’hotspot di Lampedusa è arrivato ad ospitare oltre 1.200 migranti dopo gli arrivi di sabato scorso. Ieri 110 migranti sono stati imbarcati sul traghetto di linea diretto a Porto Empedocle per essere poi trasferiti a Crotone. Qui andranno anche i 192, tra cui 12 positivi, saliti sempre ieri sulla nave quarantena Adriatico, attesa a breve a Pozzallo (Ragusa).
LEGGI ANCHE: Infettivologo Andreoni su mascherine: «Necessarie anche per i vaccinati»
Una corsa contro il tempo per svuotare l’hotspot di Lampedusa. Infatti, stamattina altri 100 migranti lasceranno Lampedusa a bordo della Sansovino. La nave è destinata al Cara di Crotone. Per altri 80 uomini, invece, la destinazione è Caltanissetta, dove saranno condotti a bordo di una motovedetta. Nel pomeriggio, invece, 80 minori non accompagnati saranno imbarcati sul traghetto di linea diretto a Porto Empedocle. Intanto dopo i 18 eventi di sabato Lampedusa respira. Nella notte un solo sbarco: 23, tra cui 8 donne e 2 minori, sono stati intercettati a 5 miglia dall’isola da una motovedetta della Guardia di finanza.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…