Migranti: altri 23 migranti sbarcati a Lampedusa. Disposti trasferimenti per liberare l’hotspot

Continuano gli sbarchi di migranti a Lampedusa. Un lavoro senza sosta per trasferirli e liberare l’hotspot di Lampedusa. Nella notte altri 23 migranti sono approdati sulle coste dell’isola.

Una raffica di sbarchi di migranti ha travolto Lampedusa nelle scorse ore – meteoweek.com

La Prefettura di Agrigento coordina la macchina dei trasferimenti dei migranti che lavora senza sosta a causa dei numerosi arrivi. L’hotspot di Lampedusa è arrivato ad ospitare oltre 1.200 migranti dopo gli arrivi di sabato scorso. Ieri 110 migranti sono stati imbarcati sul traghetto di linea diretto a Porto Empedocle per essere poi trasferiti a Crotone. Qui andranno anche i 192, tra cui 12 positivi, saliti sempre ieri sulla nave quarantena Adriatico, attesa a breve a Pozzallo (Ragusa).

LEGGI ANCHE: Infettivologo Andreoni su mascherine: «Necessarie anche per i vaccinati»

Una corsa contro il tempo per svuotare l’hotspot di Lampedusa. Infatti, stamattina altri 100 migranti lasceranno Lampedusa a bordo della Sansovino. La nave è destinata al Cara di Crotone. Per altri 80 uomini, invece, la destinazione è Caltanissetta, dove saranno condotti a bordo di una motovedetta. Nel pomeriggio, invece, 80 minori non accompagnati saranno imbarcati sul traghetto di linea diretto a Porto Empedocle. Intanto dopo i 18 eventi di sabato Lampedusa respira. Nella notte un solo sbarco: 23, tra cui 8 donne e 2 minori, sono stati intercettati a 5 miglia dall’isola da una motovedetta della Guardia di finanza.

Gabriella De Rosa

Recent Posts

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

5 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

5 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

7 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

7 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

7 mesi ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

7 mesi ago