Migranti: altri 23 migranti sbarcati a Lampedusa. Disposti trasferimenti per liberare l’hotspot

Continuano gli sbarchi di migranti a Lampedusa. Un lavoro senza sosta per trasferirli e liberare l’hotspot di Lampedusa. Nella notte altri 23 migranti sono approdati sulle coste dell’isola.

lampedusa migranti
Una raffica di sbarchi di migranti ha travolto Lampedusa nelle scorse ore – meteoweek.com

La Prefettura di Agrigento coordina la macchina dei trasferimenti dei migranti che lavora senza sosta a causa dei numerosi arrivi. L’hotspot di Lampedusa è arrivato ad ospitare oltre 1.200 migranti dopo gli arrivi di sabato scorso. Ieri 110 migranti sono stati imbarcati sul traghetto di linea diretto a Porto Empedocle per essere poi trasferiti a Crotone. Qui andranno anche i 192, tra cui 12 positivi, saliti sempre ieri sulla nave quarantena Adriatico, attesa a breve a Pozzallo (Ragusa).

LEGGI ANCHE: Infettivologo Andreoni su mascherine: «Necessarie anche per i vaccinati»

Una corsa contro il tempo per svuotare l’hotspot di Lampedusa. Infatti, stamattina altri 100 migranti lasceranno Lampedusa a bordo della Sansovino. La nave è destinata al Cara di Crotone. Per altri 80 uomini, invece, la destinazione è Caltanissetta, dove saranno condotti a bordo di una motovedetta. Nel pomeriggio, invece, 80 minori non accompagnati saranno imbarcati sul traghetto di linea diretto a Porto Empedocle. Intanto dopo i 18 eventi di sabato Lampedusa respira. Nella notte un solo sbarco: 23, tra cui 8 donne e 2 minori, sono stati intercettati a 5 miglia dall’isola da una motovedetta della Guardia di finanza.

Impostazioni privacy