X Factor 15: chi è Ludovico Tersigni, nuovo conduttore del talent di Sky

Questa sera verrà trasmessa la seconda puntata di X Factor, dopo la prima in cui vi era stato l’esordio di Ludovico Tersigni alla conduzione del noto talent di Sky, giunto alla sua 15esima edizione, dopo i tanti anni in cui il conduttore era stato Alessandro Cattelan.

Cosa è accaduto durante il primo appuntamento della trasmissione

Da quando X Factor è stato trasmesso da Sky, quindi dal 2011, la trasmissione era legata in modo indissolubile ad Alessandro Cattelan. A distanza di 10 anni da quella volta, il conduttore piemontese si è trasferito in Rai, dove ha esordito con il suo show Da Grande, mentre il talent musicale ha cambiato padrone di casa, con a sorpresa la nomina di Ludovico Tersigni nelle veste di nuovo presentatore del programma.

Leggi anche: Alessandro Cattelan lascia X Factor: Il motivo della scelta

La prima puntata andata in onda lo scorso giovedì ha registrato buoni ascolti e riscontri postivi tra il pubblico e la critica. Lo stesso Tersigni è entrato negli studi in cui si sono tenute le Audizioni di selezione dei prossimi concorrenti del talent, a bordo del suo skateboard. Arrivato sul palco, ha dichiarato in romamesco Ce provo, con lo stupore dei giudici. Proprio per quanto riguarda la giuria, è la stessa della scorsa edizione, con Agnelli, Emma, Mika ed Hell Raton a giudicare i nuovi artisti, con la novità dell’esclusione delle categorie, risultate ormai passate, come dichiarato dal nuovo conduttore.

La carriera di Tersigni

Nato a Roma l’8 agosto del 1995, sin da giovane studia recitazione e fa molta gavetta in teatro. Nel 2014 arriva il suo esordio al cinema nel film Arance e Martello, diretto dallo zio Diego Bianchi, meglio conosciuto come Zoro, creatore e conduttore di Propaganda Live, mentre 3 anni dopo conquista il Nastro d’argento per la sua interpretazione in Slam di Andrea Mollaioli. Diventa poi protagonista di due serie tv come Tutto può succedere sulla Rai e Summertime su Netflix.

Leggi anche: X-Factor 21, Ludovico Tersigni e la frecciatina al suo predecessore: Cattelan? Avevo paura di…

In primavera arriva la sorprendente chiamata per X Factor, dove sarà il conduttore del noto talent musicale. Nella conferenza stampa di presentazione del programma ha ribadito di ispirarsi a Fiorello, cercando di emularne la sua energia e luce. Lo stesso Tersigni ha dichiarato di non aver ancora sentito il suo predecessore, Alessandro Cattelan, ma non vede l’ora di poterlo ascoltare per chiedergli diverse domande.

Giorgio

Recent Posts

Corrente elettrica: come scegliere l’offerta più vantaggiosa

Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…

2 mesi ago

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

8 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

9 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

10 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

10 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

10 mesi ago