Paolo Berdini, noto urbanista romano, già assessore della giunta Raggi per qualche mese, si è candidato sindaco con la lista civica “Roma ti Riguarda”.
“E’ una città sospesa, che non ha chiaro il dramma che stiamo vivendo: è fallito e arrivato al capolinea un modello di sviluppo di questa città basato su l’espansione e la privatizzazione. Per cambiare strada c’è bisogno di cultura e consapevolezza“: parole chiare e dirette, quelle che Paolo Berdini usa per descrivere la situazione di Roma dal suo punto di vista.
Per quanto riguarda i punti focali del programma, Berdini non ha dubbi: “Il problema più grande che c’è a Roma è la distanza tra il Centro e le periferie: al centro c’è una qualità straordinaria di servizi e di bellezza e nelle periferie c’è l’abbandono. Bisogna portare attenzione nelle periferie“. Viabilità tramite una rete efficiente di tram, più welfare e finanziamenti sistematici verso le opere e i beni pubblici, vero tesoro della Capitale: “Pubblico è meglio” – dichiara il Professore e il suo impegno come possibile sindaco sarà verso questa direzione. Nel video l’intervista completa.
Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…