A 25 anni dagli ultimi scavi, una scoperta sensazionale ad Ercolano: lo scheletro parzialmente mutilato di un uomo di 40-45 anni, in fuga dalla valanga di fuoco del Vesuvio in eruzione, travolto ad un passo dal mare, a pochi metri dalla salvezza.
Un’esclusiva ANSA, anticipata dal direttore del Parco Archeologico Francesco Sirano. Una nuova emozionante scoperta che potrà portare nuova luce sugli ultimi momenti di vita della cittadina a pochi chilometri da Pompei. “Un ritrovamento da cui ci aspettiamo moltissimo”, ha sottolineato il direttore. Applaude il ministro Franceschini “Scoperta sensazionale”.
“La sensazionale scoperta dei resti di un fuggiasco nel sito archeologico di Ercolano è una bellissima notizia, innanzitutto perché il ritrovamento è dovuto alla ripresa in questo luogo, dopo quasi un trentennio, degli scavi scientifici condotti dal personale tecnico del ministero”.
LEGGI ANCHE > “Tamponi prenotati fino a dicembre”, le farmacie venete sotto pressione
È il commento del ministro della cultura Dario Franceschini, che sottolinea: “Le affascinanti ipotesi intorno al mistero che circonda la morte di quest’ultima vittima ritrovata dell’eruzione del 79 d.C. sono ora nelle mani degli studiosi, che possono gioire per questo risultato dovuto anche al sostegno del Packard Humanities Institute”.
Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…