L’ultimo report Gimbe riporta che ci sono stati oltre 2,1 mln test rapidi effettuati e 407 mila prime dosi distribuite negli ultimi 7 giorni.
Si parla di “effetto Green pass” negli ultimi 7 giorni con “oltre 2,1 milioni di test rapidi e oltre 407 mila nuovi vaccinati, di cui l’86,4% tra 20 e 69 anni”. E’ quanto emerso dall’ultimo report Gimbe con il monitoraggio della situazione epidemiologica nella settimana 13-19 ottobre.
“Delle 407.404 nuove persone vaccinate nell’ultima settimana l’86,4% appartiene a fasce anagrafiche che includono persone in età lavorativa: 78.387 nella fascia 20-29 anni, 90.960 nella fascia 30-39 anni, 85.745 nella fascia 40-49 anni, 68.812 nella fascia 50-59 anni e 27.934 nella fascia 60-69”, sottolinea il report Gimbe.
Leggi anche -> Violenza di genere: la Fondazione Somaschi [VIDEO]
“Il numero dei tamponi antigenici rapidi ha registrato una netta impennata, aumentando del 78,5% in una settimana la media mobile a 7 giorni è salita da 173.235 del 13 ottobre a 309.297 il 19 ottobre; complessivamente, nell’ultima settimana sono stati effettuati 2.151.081 tamponi antigenici rapidi”, riporta il report.
Leggi anche -> Infortunio mortale sul lavoro, morto operaio 22enne
“La media mobile a 7 giorni dei nuovi vaccinati rimane, invece, sostanzialmente stabile: da 57.275 del 13 ottobre a 58.201 del 19 ottobre; complessivamente nell’ultima settimana sono state vaccinate 407.404 nuove persone (+4,7%)”. Il presidente della Fondazione Gimbe, Nino Cartabellotta, ha ricordato che: “Nell’interpretare gli effetti del Green pass su tamponi e nuovi vaccinati bisogna tenere conto che ogni persona non vaccinata può arrivare a sottoporsi sino a 3 tamponi a settimana, mentre per aumentare la copertura vaccinale è sufficiente che il numero di nuovi vaccinati non tenda allo zero”.
Dare vita a un progetto importante comporta sempre un momento in cui le idee concrete…
Le ondate di calore che stanno attraversando l'Italia in queste settimane non sono solo un…
Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…