Virologo+Silvestri%3A+%C2%ABVaccino+bimbi%2C+terze+dosi+e+green+pass+per+evitare+nuove+restrizioni%C2%BB
/2021/11/15/virologo-silvestri-vaccino-bimbi-cpe/amp/

Virologo Silvestri: «Vaccino bimbi, terze dosi e green pass per evitare nuove restrizioni»

Il virologo Guido Silvestri esorta esprime il suo parere in merito a vaccini, terze dosi e green pass. Ecco che cosa ha detto

Vaccino anti Covid-Meteoweek.com

Il virologo Guido Silvestri, docente negli Stati Uniti alla Emory University di Atlanta, dice la sua su vaccini, terze dosi e green pass. «Terze dosi, vaccinazione di ragazzi e bambini, e continuare col Green pass, per evitare che chi si è vaccinato debba di nuovo vivere restrizioni, che semmai vanno affibbiate in modo selettivo a chi non vuole vaccinarsi», commenta.

Intanto, il governo sta studiando un piano anti Covid per il Natale mentre continuano le discussioni in merito all’ipotesi di vaccinare anche i bambini piccoli in vista dell’approvazione al vaccino per la fascia di età che va dai 5 agli 11 anni.

Vaccino Pfizer-Meteoweek.com

Silvestri ha anche ricordato quando a fine ottobre 2020 «eravamo, ricordiamoci, nel pieno della seconda ondata di Covid e del panico mediatico ad essa correlato. Avevo espresso con forza l’importanza di aver fiducia nella scienza, e avevo previsto a chiare lettere l’arrivo imminente dei vaccini, sostenendo che avrebbero rappresentato una vera e propria ‘cavalleria della scienza’ contro il virus».

Leggi anche:—>Bielorussia, Ue allarga il pacchetto di sanzioni contro Minsk

«A distanza di un anno sono molto contento e orgoglioso di aver fatto quelle affermazioni. Inutile dire che avevo pienamente ragione, in quanto i dati di Pfizer e Moderna sugli studi clinici di fase 3 sarebbero arrivati di lì a poche settimane (Pfizer il 10 novembre e Moderna il 17), subito seguiti dall’autorizzazione di Fda e dall’inizio della vaccinazione di massa a dicembre 2020.

Leggi anche:—>Zaia: «No Green Pass negano il virus, ma Covid è big bang della storia»

Questo mentre la ‘divulgazione’ televisiva e mediatica su Covid era dominata dal catastrofismo, e sui social alcuni pensavano di apparire arguti sbeffeggiando l’ottimismo della conoscenza. A proposito, che fine hanno fatto adesso?», conclude il virologo.

Anna Di Donato

Recent Posts

Corrente elettrica: come scegliere l’offerta più vantaggiosa

Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…

4 mesi ago

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

10 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

11 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

1 anno ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

1 anno ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

1 anno ago