pitbull-meteoweek.com
Il cane ha assalito la bimba alla testa per strada, a Bari. Ora si trova al Policlinico e dovranno ricostruirle un orecchio
Una bambina di 5 anni è ricoverata con gravi lesioni al Policlinico di Bari dopo aver subìto l’aggressione di un pitbull. È accaduto oggi al rione San Paolo, dove la bimba era con la madre, quando un pitbull l’ha azzannata al volto. Oltre a lei, il cane ha colpito pure un ciclista che ha riportato lievi lesioni. La bimba dapprima è giunta in pronto soccorso e da lì l’hanno portata urgentemente al Policlinico, e la prognosi è riservata. Nelle prossime ore dovrà operarsi per la ricostruzione di un orecchio.
Nonostante non sia in pericolo di vita, i medici hanno detto che le sue condizioni sono gravi. La bambina sta facendo tutti gli accertamenti del caso e potrebbe dover sottoporsi a un intervento chirurgico per ricostruire l’orecchio. Intanto, carabinieri e polizia sono al lavoro per rintracciare e denunciare il padrone dell’animale. Il cane è stato preso dai veterinari dell’Asl di Bari, e verrà sottoposto a vari accertamenti, come da prassi.
«La bimba è molto traumatizzata, ha subito purtroppo l’amputazione parziale di un orecchio e oggi pomeriggio verrà sottoposta ad un primo intervento chirurgico di ricostruzione ma ne serviranno altri successivamente», ha spiegato il primario di chirurgia plastica che si occuperà dell’intervento.
Leggi anche:—>Indotta a sposarsi con l’inganno e chiusa in casa con la droga: 8 denunce
«Adesso la piccola viene sottoposta a una Tac per verificare che non abbia riportato altre ferite interne, essendo stata scaraventata a terra dal cane. Non è in pericolo di vita ma le ferite sono gravi. Purtroppo non è il primo caso del genere che vediamo, i pitbull a mio avviso non dovrebbero essere allevati e commercializzati, sono molto pericolosi. Io amo gli animali e i cani in particolare, ma vediamo troppi casi come quello di questa bimba che si porterà questo trauma per sempre», ha chiosato il professore.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…