Le bottiglie modificate hanno causato un morto e 11 intossicati. Ecco qual è il lotto incriminato e come riconoscere lo champagne originale
Ha causato gravi casi di intossicazione un lotto di bottiglie di champagne della marca Moët & Chandon dentro le quali era stato inserita la droga dell’ecstasy. La partita del prodotto è stata immediatamente ritirata dal mercato.
Le bottiglie sono state vendute in Olanda e Germania e hanno provocato un decesso e 11 casi di avvelenamento da Mdma per altrettante persone incoscienti di ciò che stavano ingerendo. La polizia si sta muovendo per individuare i colpevoli, oltre che nei paesi già coinvolti anche in Belgio e Francia.
LEGGI ANCHE: Sofia, ragazzina a cui hanno sterminato la famiglia, salvata dalle ferite al San Raffaele Roma
Secondo le indagini la partita “difettosa” potrebbe essere stata manipolata da sconosciuti in quanto i tappi non sono quelli originali dell’azienda. I recipienti potrebbero essere stati parzialmente svuotati e riempiti con l’ecstasy ma i motivi di questa azione criminale non sono ancora chiari.
LEGGI ANCHE: Bimbo ucciso a Milano, ergastolo al padre annullato in appello
Il lotto incriminato è quello dell'”Imperial ice” numero “LAJ7QAB6780004”. Può essere riconosciuto in quanto non contiene anidrite carbonica e quindi non è in grado di fare bollicine e l’odore è fruttato. Al momento in Italia non si segnalano casi di consumo della partita modificata.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…