Ucraina: Abramovich ha incontrato l’ex-cancelliere tedesco Schröder

Il ricchissimo magnate Roman Abramovich ha incontrato in segreto Gerhard Schröder, ex-primo ministro tedesco, in un lussuoso albergo di Mosca. Al centro dell’incontro pare esserci la guerra in Ucraina. Un tentativo di mediazione? Intanto Abramovich si trova in difficoltà: la sua attività di esportazione di petrolio in occidente è bloccata dalle sanzioni internazionali. 

Un incontro segreto per tentare una nuova mediazione sulla questione Ucraina. L’ex-cancelliere tedesco Gerhard Schröder è volato a Mosca la scorsa settimana per incontrare il magnare russo Roman Abramovich.

Reputato uno dei magnati russi più vicini a Vladimir Putin, Abramovich è il proprietario del colosso del petrolio Gazprom nonché patron della squadra di calcio londinese del Chelsea.

LEGGI ANCHE: Guerra in Ucraina: per Kiev l’invasione russa finirà entro i primi di maggio

Il meeting era stato tenuto segreto fino a stamattina e pare sia avvenuto lo scorso giovedì nell’hotel Kempinski, un lussuoso albergo di Mosca vicino al Cremlino. Schröder, 77enne esponente del Partito Socialdemocratico di Germania, ha ancora importanti ruoli politici internazionali.

Gerhard Schröder

LEGGI ANCHE: 30 parlamentari italiani vogliono andare in Ucraina. Di Maio: “Troppi rischi”

Secondo fonti di stampa, pare che l’ex-primo ministro abbia avuto anche un incontro con Vladimir Medinsky che in queste settimane ha svolto l’incarico di responsabile della delegazione russa nelle trattative con l’Ucraina.

Davide La Cara

Recent Posts

Corrente elettrica: come scegliere l’offerta più vantaggiosa

Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…

2 mesi ago

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

8 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

9 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

10 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

10 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

10 mesi ago