La presunta ladra seriale entrava in casa di persone anziane dopo esserne diventata confidente e li ripuliva dei preziosi. La donna è stata identificata e condotta in carcere.
Colpiva soprattutto gli anziani in quanto più fragili e soli. Una pregiudicata di 36 anni è stata arrestata dalla Squadra Mobile della Questura di Bari con l’accusa di avere derubato numerose persone.
I vari furti sono avvenuti tra il 2021 e il 2022, almeno una decina. La donna utilizzava lo stesso modus operandi: individuava una possibile vittima, di solito una donna di una certa età e senza troppi legami, ne diventava una persona di fiducia e si recava nella sua casa. Qui la distraeva e nel frattempo ne sottraeva gli oggetti preziosi.
Gli uomini delle forze dell’ordine hanno incastrato la responsabile tramite l’utilizzo di videocamere di sorveglianza piazzate nella città e con l’aiuto degli identikit forniti dalle vittime. La donna si è anche macchiata dell’investimento di due dodicenni che transitavano sulle strisce pedonali. La macchina che guidava era appena stata rubata.
Le ondate di calore che stanno attraversando l'Italia in queste settimane non sono solo un…
Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…