Ne acquisiva la fiducia e poi derubava gli anziani: arrestata ladra 36enne

La presunta ladra seriale entrava in casa di persone anziane dopo esserne diventata confidente e li ripuliva dei preziosi. La donna è stata identificata e condotta in carcere. 

Colpiva soprattutto gli anziani in quanto più fragili e soli. Una pregiudicata di 36 anni è stata arrestata dalla Squadra Mobile della Questura di  Bari con l’accusa di avere derubato numerose persone.

I vari furti sono avvenuti tra il 2021 e il 2022, almeno una decina. La donna utilizzava lo stesso modus operandi: individuava una possibile vittima, di solito una donna di una certa età e senza troppi legami, ne diventava una persona di fiducia e si recava nella sua casa. Qui la distraeva e nel frattempo ne sottraeva gli oggetti preziosi.

Gli uomini delle forze dell’ordine hanno incastrato la responsabile tramite l’utilizzo di videocamere di sorveglianza piazzate nella città e con l’aiuto degli identikit forniti dalle vittime. La donna si è anche macchiata dell’investimento di due dodicenni che transitavano sulle strisce pedonali. La macchina che guidava era appena stata rubata.

Impostazioni privacy