Il cadavere carbonizzato in auto è della docente sparita Norma Megardi: fermato un uomo

La svolta è giunta nella notte, quando i carabinieri hanno fermato un uomo, presunto autore del delitto di Norma Megardi

Era sparita da lunedì scorso, 20 giugno, e nella notte di oggi, 25 giugno, la svolta: il cadavere trovato carbonizzato rinvenuto lunedì appartiene a Norma Megardi, 75 anni, di Sale (Alessandria).

Norma Megardi-meteoweek.com

I carabinieri hanno anche fermato un uomo, presunto autore del delitto della ex docente di inglese, in pensione. L’uomo sarebbe del posto, e lo hanno portato in carcere intorno alle ore 2:30. La donna era sparita nel pomeriggio di lunedì 20 giugno e la sua Opel, con un cadavere all’interno, era stata ritrovata carbonizzata nella stessa giornata, durante le operazioni di spegnimento di un rogo, nell’area cascina San Pio, a Isola Sant’Antonio.

L’indagato è attualmente assistito da due legali, giunti in caserma. L’auto della donna, comprata da poco tempo con il marito, era stata bruciata nell’area boschiva, e si erano salvati solo alcuni numeri della targa che erano ancora leggibili. I resti umani sono stati fatti subito analizzare, e i carabinieri avevano portato avanti una serie di verifiche sul luogo del rinvenimento, posto isolato e tortuoso, lontano dalle case.

I carbinieri avevano dovuto appurare da dove fosse scaturito l’incendio, se dall’auto o dal bosco. Norma Megardi, proprietaria della Opel con suo marito, era uscita dalla sua abitazione a Sale per svolgere alcune commissioni, ma di lei non si erano più avute notizie. Tutto il paese si era mobilitato per risolvere il mistero, a cominciare dalla polizia locale, che aveva diffuso le immagini delle videocamere di sicurezza, auspicando di aiutare a ricostruire i movimenti della 75enne. L’inchiesta dei carabinieri si era poi estesa all’attività di affitto di terreni che la donna si occupava di gestire in prima persona.

 

Anna Di Donato

Recent Posts

Corrente elettrica: come scegliere l’offerta più vantaggiosa

Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…

2 mesi ago

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

9 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

9 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

10 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

10 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

11 mesi ago