Che+Dio+Ci+Aiuti%2C+nuova+stagione%3A+arriva+l%26%238217%3Bamata+protagonista+di+Amici+%7C+Fan+in+deliro
/2022/07/12/che-dio-ci-aiuti-nuova-stagione-arriva-lamata-protagonista-di-amici-fan-in-deliro/amp/

Che Dio Ci Aiuti, nuova stagione: arriva l’amata protagonista di Amici | Fan in deliro

Da Amici a Che Dio Ci Aiuti: l’amatissima protagonista del talent Mediaset pronta a sbarcare nella soap di Rai Uno. Ecco di chi stiamo parlando. 

In questi lunghi vent’anni, il talent ideato e condotto da Maria De Filippi su Canale 5, Amici, è stato una vera e propria fucina di talenti. Tantissimi i cantanti e i ballerini – alcuni di questi diventati anche conduttori, come Stefano De Martino – che hanno mosso i loro primi passi nel talent.

Dicevamo, cantanti, ballerini, conduttori ma raramente attori, anche se, ricorderanno i telespettatori, c’è stato un tempo in cui si studiava anche recitazione nel talent.

Eppure, una ballerina – amatissima dal grande pubblico – è pronta a fare il suo debuttato nel mondo della recitazione, entrando direttamente dalla porta principale, nella soap di successo di Rai Uno, Che Dio Ci Aiuti. 

Elena D’Amario sbarca in Rai

Dunque, di chi parliamo? Della bravissima e talentuosa ballerina Elena D’Amario. Quest’ultima ha fatto il suo debutto ad Amici nel 2010, partecipando a quell’edizione e andando in finale. Molti telespettatori ricorderanno certamente la sua relazione, in quell’anno, con un altro allievo del talent, il cantante Enrico Nigiotti. In seguito si è trasferita negli Stati Uniti per studiare danza, divenendo tra l’altro la prima ballerina del Persons Dance Academy. Oggi è anche ballerina professionista del programma di Maria De Filippi.

Lo scorso febbraio, Elena D’Amario ha incantato il palco del Teatro Ariston nel corso della serata cover e duetti del Festival di Sanremo 2022, condotto da Amadeus. La ballerina, ha accompagna Elisa con una coreografia spettacolare sulle note di What a feeling. 

Un grande debutto televisivo

Non è ancora chiaro in che ruolo vedremo Elena D’Amario. La notizia è stata riportata da TvBlog: a quanto pare, a differenza del cameo di Stefano De Martino della sesta stagione, la ballerina dovrebbe avere un ruolo molto più ampio nella narrazione della serie. Si tratta della prima grande prova di recitazione per lei, che si ritroverà al fianco di Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi e Francesca Chillemi.

Già, nonostante i rumors dei mesi scorsi, dichiarazioni sibilline e fughe di notizie, Elena Sofia Ricci interpreterà ancora una volta Suor Angela nella settima stagione. Le riprese dovrebbero iniziare tra qualche mese e le nuove puntate dovrebbero arrivare sui nostri schermi non prima della primavera 2023.

Mattia Senese

Recent Posts

Corrente elettrica: come scegliere l’offerta più vantaggiosa

Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…

4 mesi ago

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

10 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

11 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

1 anno ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

1 anno ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

1 anno ago