Photo credits: Noemi Colantoni | Fonte: Instagram
Corona d’alloro per l’ex vincitore del Festival di Sanremo: Valerio Scanu si laurea e dedica la tesi alla sua famiglia.
Dalla partecipazione ad “Amici” ai maggiori reality show passando per il Festival di Sanremo, Valerio Scanu è diventato uno dei volti fissi del piccolo schermo italiano.
Sebbene sia stata la sua voce a decretarne il successo, negli ultimi giorni il cantante si è ritrovato a festeggiare un traguardo totalmente lontano dal mondo della musica: la laurea in giurisprudenza.
Con una tesi magistrale sulla fragilità nel processo penale, l’artista originario di La Maddalena ha condiviso con tutti i suoi fan la gioia di aver realizzato un altro sogno da 110 e lode.
Adesso, per Valerio Scanu, è tempo di specializzarsi in questo ramo. L’intenzione del cantante è quella di iniziare subito la pratica forense a Roma, sede dove ha svolto anche il tirocinio universitario tra le aule del Tribunale della Capitale. E la musica? C’è spazio anche per quella. Così come non ha mai smesso di andare in tournée durante gli studi, anche adesso continuerà a curare i suoi progetti artistici. Anzi, proprio in questo periodo si sta preparando all’uscita del nuovo album ma “è tutto top secret”. Rimane, anche, il desiderio di tornare a Sanremo seppur a una condizione: che ad accompagnarlo sia Beppe Vessicchio. “Sono molto legato a Vessicchio”, ha spiegato il cantante in riferimento agli auguri ricevuti da parte sua, “anche se ci vediamo e sentiamo poco. Lo ringrazio e lo considero un padrino musicale, ha anche l’età del mio papà”. Un dettaglio di grande valore dal momento che Valerio Scanu ha dovuto fare i conti con la scomparsa del padre a causa del Covid. A dargli forza è stata soprattutto la sua famiglia, ed è proprio a loro che l’ex allievo della scuola di “Amici” ha dedicato la sua vittoria accademica.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…