Terrore+in+aeroporto%3A+un+uomo+estrae+un+coltello%2C+la+polizia+spara
meteoweekcom
/2022/08/10/terrore-in-aeroporto-un-uomo-estrae-un-coltello-la-polizia-spara/amp/
Estero

Terrore in aeroporto: un uomo estrae un coltello, la polizia spara

Momenti di paura questa mattina a Parigi. In aeroporto un uomo ha estratto un coltello. Gli agenti di polizia sono intervenuti.

È partito un colpo dopo che gli agenti di polizia avevano intimato, inutilmente, all’uomo di mettere a terra il coltello. Ancora non chiara però la dinamica degli eventi.

Stamattina, mercoledì 10 agosto, un uomo è stato ucciso all’aeroporto di Roissy Charles de Gaulle, nelle vicinanze della capitale francese Parigi. Brandiva un coltello in maniera minacciosa. Momenti di paura tra i passeggeri. L’uomo ha rifiutato di mettere a terra l’arma, costringendo gli agenti di polizia a sparare.

Stando a ciò che riferisce Afp, tutto è successo al terminal 2F dello scalo parigino. L’uomo, un senzatetto, «stava disturbando gli agenti di sicurezza e la polizia di frontiera» verso le 8.20 di stamattina. La polizia dunque è stata allertata. Così gli agenti sono intervenuti per farlo allontanare.

Inizialmente il senzatetto sembrava volersi allontanare, non senza aver insultato gli agenti. Ma poi è saltato fuori il coltello, estratto all’improvviso dall’uomo. Non è ancora noto l’esatto andamento dei fatti. Ma secondo le notizie riferite da alcune agenzie i poliziotti avrebbero più volte intimato all’uomo di posare il coltello a terra. Ma non hanno ottenuto alcun risultato. A quel punto è partita la sparatoria: uno degli agenti ha aperto il fuoco, uccidendo il senzatetto.

Il racconto di un fotografo che ha assistito alla scena

Un fotografo dell’Afp, che ha assistito alla scena della sparatoria, ha raccontato che «un uomo alto ha brandito un oggetto che sembrava un coltello verso la polizia. È stato dato un avvertimento ma si è fatto avanti e un poliziotto ha sparato. È stato sparato un solo colpo». La vittima, raggiunta dal colpo di pistola, è stata ferita all’addome. Il senzatetto è stato poi messo su una barella e evacuato in una zona inaccessibile ai passeggeri, ha aggiunto il fotografo.

Su Twitter è arrivata la conferma di quanto successo. Lo ha comunicato sul suo account la questura di Parigi: «Dando prova di sangue freddo, i poliziotti hanno neutralizzato questa mattina un individuo minaccioso in possesso di un’arma bianca all’aeroporto di Roissy Charles de Gaulle».

Published by

Recent Posts

  • Sport

Conference League, la Fiorentina fatica ma trionfa: è semifinale

Ad un anno di distanza la Fiorentina di Vincenzo Italiano vuole riprovare ad arrivare fino…

  • Sport

Europa League, sorride la Serie A: due italiane volano in semifinale

Giovedì europeo per i club italiani che hanno disputato, egregiamente, i rispettivi quarti di ritorno…

  • Sport

La Champions League ha i suoi verdetti: completato il quadro delle semifinali

Settimana di grande calcio in Europa che ha visto scendere in campo le 8 pretendenti…

  • Tecnologia

Connessione Internet: l’importanza della velocità

La velocità di una connessione Internet, dando per scontata un’ottima stabilità di quest’ultima, ha un’importanza…

  • Sport

Shock Juve, sconfitta al fotofinish dalla Lazio

Cade ancora la Juventus di Massimiliano Allegri impegnata in uno dei big match della trentesima giornata…

  • Sport

Il Napoli perde lo spareggio Champions: l’Atalanta vince al Maradona

Ennesima sconfitta per i campioni d'Italia in carica che cadono tra le mura amiche sotto…