bici-meteoweek.com
Intorno ai due uomini si sono raccolte alcune persone. Un uomo ha rivisto quella che gli sembrava essere la sua bici e a quel punto ha cercato di riprendersela. Da lì, la rissa
È scoppiata una rissa in piazza a Marina di Jesolo (Venezia), in presenza di numerosi turisti e abitanti della zona, a causa del furto di una bicicletta. L’episodio è occorso martedì 13 settembre verso le 22, tra via Foscolo e via Verdi.
La rissa è esplosa quando un portiere notturno che in quel frangente stava andando a lavorare, ha fatto caso a un uomo straniero che conduceva quella che gli sembrava essere proprio la sua bici. A quel punto, l’uomo ha iniziato a gridare contro il tipo in bici, un nordafricano conosciuto nella zona, fermandolo con vigore ed esigendo che gli restituisse la bicicletta.
Tra i due uomini si è innescata una forte tensione, anche perché il nordafricano negava ogni addebito e tentando anche una reazione. A un certo punto, avrebbe anche rincorso il portiere con una catena che fungeva da lucchetto alla bici.
I due si sono ritrovati anche attorniati da un gruppo di 50 persone circa, tra turisti e residenti, di cui qualcuno è anche intervenuto fermando il nordafricano, mentre il portiere di notte continua a sostenere che la bici fosse sua. Sul posto è intervenuta anche la polizia che ha separato i due uomini, identificandoli come di rito.
Subito sono scattate le indagini, e la bici è rimasta in custodia dei poliziotti per comprendere di chi fosse veramente. Ma quanto accaduto il 13 settembre scorso è solo uno dei tanti episodi occorsi in via Verdi, come fa notare Roberto Dal Cin, responsabile Confapi:«Quanto accaduto, non è altro che l’ennesimo episodio che getta discredito sull’immagine della nostra città. Decine e decine di persone hanno assistito in diretta a questo episodio. Durante l’estate è stato fatto molto per la sicurezza, ma ora non è il momento di mollare la presa e serve un adeguato numero di forze dell’ordine anche durante i mesi invernali».
Dal Cin precisa che Marina di Jesolo è una città sempre viva, in tutte le stagioni dell’anno, e per risolverne le problematiche, non è sufficiente rafforzarla solo in estate, ma ci vuole un rinforzo di forze dell’ordine per l’intero anno.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…