Compra online dei pastori per il presepe, ma si vede recapitare 10 kg di droga

Un uomo ha acquistato dei pastori per completare il suo presepe, ma quando ha aperto il pacco si è visto recapitare qualcosa di decisamente inaspettato 

Un uomo ha ordinato online alcuni pastori per completare il suo presepe, ma di certo non avrebbe mai immaginato che il pacco recapitatogli a casa contenesse ben altro.

carabinieri-meteoweek.com

Il curioso episodio è occorso a San Giorgio a Cremano (Napoli), dove un uomo, pensionato, aveva ordinato dei pastori per il suo presepe e, nonostante fosse vicino a San Gregorio Armeno, immaginando che ci sarebbe stata gente a passeggio tra le strade del borgo in cui si trovano le botteghe artigianali dei pastori, ha deciso di comprare i suddetti pastori online.

E così ha cominciato a fare la sua ricerca sul web, cercando di trovare il prodotto che facesse al suo caso. Trova dunque qualcosa di suo gradimento, virtualmente, in Spagna. Soddisfatto della foto che mostrava un agricoltore che pota una pigna d’uva dalla vite, con il figlio che regge una sacca di vimini, acquista il prodotto. Il prezzo anche è buono, 45,68 euro incluse le spese di spedizione, con consegna in qualche giorno.

Il 2 gennaio, il corriere gli porta il pacco. Ma osservandolo bene, pare troppo grande nonché di un certo peso per contenere una scena campestre di piccole dimensioni. Nella bolla di accompagnamento c’erano destinatario e prodotto comprato.

L’uomo apre dunque il pacco, seppur probabilmente perplesso, e dentro non trova i pastori. Quello che potrebbe apparire come del muschio, è in realtà marijuana. E neanche poca, ma ben dieci chili, sottovuoto.

A quel punto l’uomo comprende che al posto dei pastori gli hanno recapitato tutt’altro e contatta subito i carabinieri. I militari vanno a casa dell’uomo in breve tempo per tutte le verifiche del caso e scoprono che è realmente droga, pronta da vendere. I carabinieri mettono la droga sotto sequestro, e parte subito anche l’inchiesta. L’uomo resta quindi senza la scena campestre che aveva ordinato, mentre sono scattate le indagini sul caso. C’è un mistero irrisolto su cui far luce: ma non è che chi ha comprato la droga si è visto consegnare i pastori?

Anna Di Donato

Recent Posts

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

4 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

5 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

6 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

6 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

7 mesi ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

7 mesi ago