Loredana Bertè e l’ex tennista Bjorn Borg, ecco perché è finita

Loredana Bertè è rock nell’anima, per questo motivo i suoi fan la adorano. Segnata dalle vicissitudini della vita, la cantante è stata sposata con il famoso tennista Bjorn Borg, ma perché è finita?

Loredana Bertè-Meteoweek

L’incontro a Parigi

Un passato burrascoso quello di Loredana Bertè, caratterizzato dai maltrattamenti in famiglia, dagli amori turbolenti, dalla morte prematura della sua amata sorella e celebre cantante Mia Martini. La rocker di origini calabresi non nasconde niente e come una rocker che si rispetti, fa della durezza della sua vita, la melodia dei suoi successi.

Tra gli amori vissuti da Loredana Bertè spicca quello con Bjorn Borg, il suo secondo marito, ex tennista svedese. I due s’incontrarono nel 1973 a Parigi durante un match di tennis. Loredana era assieme al suo fidanzato di allora, il campione Adriano Panatta. La biografia della cantante riporta le testuali parole:  “Amò, devo tirare due pallate a ‘sto ragazzino svedese, faccio in fretta così poi andiamo a cena“, disse lo sportivo a Loredana prima di sconfiggere il rivale al Roland-Garros.

Loredana Bertè e Bjorn Borg dopo 10 anni

Poi la prima stretta di mano e i successivi anni di silenzio, 10 in tutto, prima che Loredana Bertè sposi il miliardario Roberto Berger, dal quale si allontana dopo poco tempo e Borg a sua volta Mariana Simionescu, solo per salvare le apparenze come ricorda  Il Corriere della Sera.

Loredana Bertè e Björn si rincontreranno di nuovo a New York, mentre lui è impegnato in sette ore di evento al palasport e lei è in compagnia di Liza Minelli e Andy Warhol. Da quel momento iniziano a vedersi per qualche notte, un rapporto leggero, solo per divertimento: “Mi piaceva, ma avevo il terrore di ritrovarmi a pendere dalle sue labbra e mi illudevo di riuscire a difendermi prendendo le distanze“, scrive la rocker.

Un matrimonio deludente

La relazione comincia a diventare assidua nel 1988 quando si rividero a Ibiza, prima di annunciare ufficialmente la loro unione alla stampa “Un matrimonio rapido e non allegrissimo“, dirà successivamente delle nozze, celebrate a Milano nel 1989. A quel punto la Bertè conosceva profondamente il lato oscuro di suo marito, ossia la dipendenza dalla cocaina.

LEGGI ANCHE ———–>Loredana Bertè dimagrita 12 chili: svelato il suo segreto

Bjorn Borg-ex marito di Loredana Bertè-Meteoweek

Loredana Bertè per l’ex marito compie diversi sacrifici, come quello di trasferirsi in Svezia, ma le cose non vanno. Gli eccessi di lui le rendono la vita impossibile e l’intrusione della madre non fa altro che peggiorare le cose.

LEGGI ANCHE ———–>Loredana Bertè minigonna cortissima: “Scandalo, ognuno è libero di vestirsi come gli pare”

Loredana Bertè e Bjorn Borg – Meteoweek

“Tornassi indietro forse non mi risposerei“ – ha raccontato Loredana Bertè al settimanale Chi  –“Il matrimonio con Borg mi ha delusa profondamente. All’inizio del nostro rapporto mi stupì riuscendo a tenermi testa, poi le cose sono cambiate“.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Impostazioni privacy