Gadda (IV) a Meteoweek: “Italia Viva chiede solo di gestire bene Recovery Fund” [VIDEO]

La deputata Maria Chiara Gadda descrive la posizione di Italia Viva in un momento di grande tensione all’interno della maggioranza.

Maria Chiara Gadda – Italia Viva

“Dobbiamo intercettare la sfida del Recovery Fund, o dalla crisi e dalla pandemia ne usciremo peggio di come ci siamo entrati. Questo chiede Italia Viva”: e questa è, in poche parole, la causa alla base delle forti tensioni che si registrano in questi giorni all’interno della maggioranza. Cosi la deputata Maria Chiara Gadda descrive e spiega la posizione di Italia Viva, che in alcuni momenti è sembrata sul punto di voler, sul serio questa volta, far cadere il governo Conte II. Ed in effetti, rumors ed indiscrezioni a parte, il problema politico principale sembra effettivamente essere l’idea di gestione dei 209 miliardi di euro in arrivo da Bruxelles.

Leggi anche -> Decreto Ristori approvato in Senato. Ecco le principali novità

“La sfida del Recovery Fund richiede idee molto chiare, la bozza che è circolata è molto insoddisfacente, devono essere coinvolti Parlamento e parti sociali” spiega la Gadda, illustrando quello che per Italia viva è il percorso corretto per gestire i fondi del piano dell’UE. Sarà possibile trovare un equilibrio politico che preservi la tenuta del governo? Fino ad ora è stato possibile. Nel video l’intervista completa a cura di Davide La Cara.

Impostazioni privacy