Caterina Balivo, brutta notizia per i fan: niente tv per la conduttrice | Parla lei

Il rientro in TV di Caterina Balivo slitta ancora, nessuna conduzione in programma per i prossimi mesi. La conduttrice dichiara “è una decisione mia”.

Caterina Balivo
Photo credits: Giorgio Perottino – Getty Images

Dopo la fine del programma “Vieni da me”, molti si aspettavano di ritrovare Caterina Balivo alla conduzione di altre trasmissioni sulla Rai. Tuttavia, lei stessa aveva dichiarato di non aver preso nessun altro accordo. A chi sospettava un “gioco di potere”, aveva assicurato che il tutto non era assolutamente frutto di strategie. Semplicemente, aveva necessità di ritagliarsi un po’ più di spazio per dedicarsi a se stessa e alla famiglia. Anzi, su Instagram aveva ribadito con chiarezza che la decisione era stata sua e non dell’azienda. Le sue parole sono state confermate dai fatti, dal momento che di lei non si è vista neanche l’ombra fino alla fine del 2020.

La Rai rinuncia alla Balivo?

Non erano in pochi a chiedersi come mai la Rai avesse rinunciato a Caterina Balivo e come mai non le avesse affidato un’altra trasmissione visto il buon numero di ascolti che aveva ricevuto prima con “Detto Fatto” e poi con “Vieni da me”. In realtà la scelta di fermarsi non è dipesa dai dirigenti del servizio pubblico, bensì dalla stessa conduttrice, come ha più volte spiegato.

LEGGI ANCHE: Detto Fatto nuovo stop per Bianca Guaccero: perchè non è andata in onda

Eppure, non è un mistero che Caterina Balivo punti a condurre uno show nel finesettimana oppure in prima serata. Per questo, con il nuovo anno, era atteso un suo ritorno in TV. Proprio poche settimane fa aveva confidato ai fan che prima o poi sarebbe tornata sullo schermo, alimentando le speranze di chi attendeva con ansia di seguirla in televisione. Speranze che, però, si sono rivelate false. Il suo ritorno, infatti, è slittato nuovamente.

Caterina Balivo su Instagram

Niente TV per il momento, “è una decisione mia”

Sempre su Instagram la conduttrice campana ha annunciato che non ha intenzione di ritornare in televisione. “Per il momento no, è una decisione mia”, ha risposto ad un follower che si augurava di poterla vedere presto in TV.

Non è sicuramente la prima volta che Caterina Balivo si assenta momentaneamente dalla televisione. Dopo il periodo di stacco dovuto alla maternità, nel 2013 era ritornata alla conduzione di “Detto Fatto” su Rai 2. Durante la quinta stagione del programma, nella primavera del 2017, aveva annunciato la sua seconda maternità. Al riprendere della trasmissione a settembre, infatti, avevamo trovato al suo posto Serena Rossi. Subito dopo la nascita della figlia, la conduttrice campana aveva ripreso la conduzione del programma ad ottobre. Successivamente, a partire dal 2018, si era dedicata al già citato programma “Vieni da me” su Rai 1.

LEGGI ANCHE: Maria De Filippi versione mamma | La confessione di Costanzo a Vieni da Me

La differenza, adesso, è che non sembrano esserci gravidanze in vista. Dopo 40 anni, Caterina Balivo ha sentito l’esigenza di fermarsi per tirare le somme e forse prepararsi a una svolta di carriera. Abbiamo però capito che i suoi fan possono stare tranquilli, non si parla di abbandonare la TV per sempre. Il dilemma non è “TV sì, TV no”. Piuttosto il punto è scegliere tra una trasmissione piuttosto che un’altra, un progetto piuttosto che un altro, una strada piuttosto che un’altra.

Impostazioni privacy