Modena, le Sardine: al via sabato una manifestazione anti-Salvini - meteoweek
Sull’ex ministro dell’Interno:”Abbiamo imparato il suo vecchio lavoro, quello di riempire le piazze. Ora riempie bar e stanze. Per quanto ci riguarda, comunque, siamo soltanto all’inizio. La strada è ancora lunga”
Mattia Santori, leader e portavoce del Movimento delle “Sardine” affronta a viso aperto Matteo Salvini. Intervenendo alla trasmissione “DiMartedì” di Giovanni Floris, ha lanciato la sfida all’ex ministro dell’Interno e capo politico della Lega. “Abbiamo imparato il suo vecchio lavoro – esordisce – ovvero quello di riempire le piazze. Ora riempie bar e stanze. Nella migliore delle ipotesi, riempie i palazzetti. Per quanto ci riguarda, comunque, siamo soltanto all’inizio. La strada è ancora lunga”.
“Noi abbiamo imparato a fare il suo lavoro in sei giorni: ora provi lui a fare il nostro a stare in una classe con bambini disabili, impegnarsi per i diritti, fare i lavoretti. E’ questa l’Italia reale, che fa appassionare le persone. Questa è la realtà: ci restituite una politica altrettanto seria?”. E prosegue. “Noi abbiamo sempre detto che la Politica, quella con la ‘P’ maiuscola debba significare delegare qualcuno che è competente e affronta temi complessi, senza slogan e senza sensazionalismi”.
Leggi anche –> Omicidio Azka: violentata e uccisa, il padre è condannato all’ergastolo
Nel corso della trasmissione, il direttore di “Libero” Pietro Senaldi, ha più volte punzecchiato Santori. I numeri al centro del dibattito. “A Bologna e Milano le sardine hanno fatto il pienone, ma a Taranto c’era davvero poca gente…”. E il leader del movimento di piazza ha replicato: “Dove c’è stata tanta sofferenza, come nel caso di Taranto, il processo è più lento rispetto ad altre realtà italiane”.
Leggi anche –> “Non si può punire il mafioso che non collabora”, sentenza storica della Consulta
Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…