Santori, leader delle “Sardine”: “Salvini riempiva piazze, ora bar e stanze”

Sull’ex ministro dell’Interno:”Abbiamo imparato il suo vecchio lavoro, quello di riempire le piazze. Ora riempie bar e stanze. Per quanto ci riguarda, comunque, siamo soltanto all’inizio. La strada è ancora lunga”

Mattia Santori, leader e portavoce del Movimento delle “Sardine” affronta a viso aperto Matteo Salvini. Intervenendo alla trasmissione “DiMartedì” di Giovanni Floris, ha lanciato la sfida all’ex ministro dell’Interno e capo politico della Lega. “Abbiamo imparato il suo vecchio lavoro – esordisce – ovvero quello di riempire le piazze. Ora riempie bar e stanze. Nella migliore delle ipotesi, riempie i palazzetti. Per quanto ci riguarda, comunque, siamo soltanto all’inizio. La strada è ancora lunga”.

“Noi abbiamo imparato a fare il suo lavoro in sei giorni: ora provi lui a fare il nostro  a stare in una classe con bambini disabili, impegnarsi per i diritti, fare i lavoretti. E’ questa l’Italia reale, che fa appassionare le persone. Questa è la realtà: ci restituite una politica altrettanto seria?”. E prosegue. “Noi abbiamo sempre detto che la Politica, quella con la ‘P’ maiuscola debba significare delegare qualcuno che è competente e affronta temi complessi, senza slogan e senza sensazionalismi”. 

Leggi anche –> Omicidio Azka: violentata e uccisa, il padre è condannato all’ergastolo

Sullo sfondo c’è la competizione elettorale in Emilia Romagna, snodo per il governo nazionale

Nel corso della trasmissione, il direttore di “Libero” Pietro Senaldi, ha più volte punzecchiato Santori. I numeri al centro del dibattito.  “A Bologna e Milano le sardine hanno fatto il pienone, ma a Taranto c’era davvero poca gente…”. E il leader del movimento di piazza ha replicato: “Dove c’è stata tanta sofferenza, come nel caso di Taranto, il processo è più lento rispetto ad altre realtà italiane”.

Leggi anche –> “Non si può punire il mafioso che non collabora”, sentenza storica della Consulta

 

Impostazioni privacy