Distrazione+fatale%2C+Giuliano+Orsini+ucciso+da+una+ragazza+di+23+anni
meteoweekcom
/2019/12/09/distrazione-fatale-giuliano-orsini-ucciso-da-una-ragazza-di-23-anni/amp/
Cronaca

Distrazione fatale, Giuliano Orsini ucciso da una ragazza di 23 anni

Chiarita anche la dinamica che ha portato al tremendo schianto a Buggiano

Ancora una tragedia sulla strada in Valdinievole. Nella notte di sabato un uomo di settanta anni ha perso la vita nel violentissimo scontro fra due auto avvenuto nel comune di Buggiano. L’allarme al 118 è scattato intorno alle 23. L’incidente mortale si è verificato in via Livornese di Sopra nella frazione di Santa Maria, fra Borgo a Buggiano e Villa Bellavista. L’impatto ha coinvolto una Citroen C3 sulla quale viaggiavano Giuliano Orsini – settantenne residente a Pontedera – e altre due persone. L’uomo ha riportato ferite mortali, tanto che i soccorritori giunti sul posto non hanno potuto far altro che accertare il suo decesso a seguito dei gravissimi traumi.

L’impatto sembra si avvenuto mentre la guidata dall’Orsini si trovava in fase di manovra, in quel momento dunque, l’impatto con l’altra auto che ha causato il terribile scontro e la morte praticamente sul colpo dell’uomo settantenne.

Leggi qui – > Incidente stradale a Viterbo, un morto

Guarda anche – > Incidente sulla Cilentana, Gisella muore dopo tre settimane in rianimazione

La salma è ora all’obitorio di Pescia a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli esami autoptici. Anche le altre persone a bordo hanno riportato ferite, ma non sarebbero in pericolo di vita. Entrambe sono state trasportate all’ospedale Santi Cosma e Damiano di Pescia per i necessari accertamenti medici.

L’altra vettura coinvolta nel terribile scontro è una guidata da un ventitreenne della Valdinievole. A intervenire sono state le ambulanze della Pubblica Assistenza di Borgo a Buggiano, della Croce Oro di Ponte Buggianese e della Pubblica Assistenza di Uzzano, oltre all’automedica. I rilievi, per accertare le responsabilità dell’incidente, sono stati eseguiti dai carabinieri di Montecatini Terme. Sul posto anche i vigili del fuoco del distaccamento di Pescia, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e uno dei veicoli incidentati alimentato a gas.

Sempre nella giornata dello scorso sabato, ma stavolta alle prime luci dell’alba, Borgo a Buggiano era rimasta colpita dalla notizia del grave ferimento del quarantenne Stefano Cipriani, edicolante che ha la propria attività in località Turchetto, sulla via Romana, al confine tra i comuni di Altopascio e Montecarlo. Proprio nel centro di Altopascio, alla rotatoria di viale Europa, la sua si era scontrata con un Fiat Doblò, riportando le più gravi conseguenze. L’edicolante stava andando a ritirare i giornali per la propria rivendita da un collega che, sentito il tremendo impatto, è stato il primo a soccorrerlo e a chiamare i soccorsi.

 

Published by

Recent Posts

  • Sport

Conference League, la Fiorentina fatica ma trionfa: è semifinale

Ad un anno di distanza la Fiorentina di Vincenzo Italiano vuole riprovare ad arrivare fino…

  • Sport

Europa League, sorride la Serie A: due italiane volano in semifinale

Giovedì europeo per i club italiani che hanno disputato, egregiamente, i rispettivi quarti di ritorno…

  • Sport

La Champions League ha i suoi verdetti: completato il quadro delle semifinali

Settimana di grande calcio in Europa che ha visto scendere in campo le 8 pretendenti…

  • Tecnologia

Connessione Internet: l’importanza della velocità

La velocità di una connessione Internet, dando per scontata un’ottima stabilità di quest’ultima, ha un’importanza…

  • Sport

Shock Juve, sconfitta al fotofinish dalla Lazio

Cade ancora la Juventus di Massimiliano Allegri impegnata in uno dei big match della trentesima giornata…

  • Sport

Il Napoli perde lo spareggio Champions: l’Atalanta vince al Maradona

Ennesima sconfitta per i campioni d'Italia in carica che cadono tra le mura amiche sotto…