Salvini+replica+alle+Sardine%3A+%26%238220%3BCercano+fascisti+dove+non+ci+sono%26%238221%3B
meteoweekcom
/2019/12/15/salvini-sardine-fascisti-razzisti/amp/
Politica

Salvini replica alle Sardine: “Cercano fascisti dove non ci sono”

L’intervento del leader della Lega a La7 contro il movimento di Santori: “Se danno la caccia ai fascisti e ai razzisti non sono d’accordo perchè non ce ne sono”, ha detto Salvini.

Continua il duello dialettico a distanza tra Matteo Salvini e il Movimento delle Sardine. Non sono trascorsi troppi giorni dall’ondata di giovani che hanno riempito Piazza della Rivoluzione a Roma. E una delle richieste principali, fatte nel corso della manifestazione dal leader degli attivisti “anti-leghisti”, Mattia Santori, è stata senza mezzi termini l’abolizione del Decreto Sicurezza. Proprio uno dei capisaldi della breve esperienza di Governo del leader della Lega. Ma ora è lo stesso numero uno del Carroccio a passare al contrattacco, almeno dal punto di vista dialettico.

Salvini è stato ospite della trasmissione Non è L’Arena, andata in onda su La7. Il leader della Lega ha voluto replicare proprio alla richiesta delle Sardine di stoppare il decreto fatto approvare proprio sotto la spinta dell’ex Ministro dell’Interno. In particolare, la contestazione di Santori è nata per via della presunta matrice razzista dello stesso Salvini. “Le sardine vogliono cancellare il decreto sicurezza, vorrebbero impedire a chi fa politica di parlare in televisione. Cercano fascisti dove non ci sono fascisti, cercano razzisti dove non ci sono razzisti. Se quelle sono le proposte non sono d’accordo“, ha dichiarato il capo del Carroccio. Lo stesso numero uno leghista ha sottolineato quanto apprezzi – da un punto di vista strettamente democratico – il Movimento delle Sardine. Se non altro per l’alto valore democratico delle loro manifestazioni.

Tuttavia, Salvini ci tiene a sottolineare alcuni dei nomi dei sostenitori “vip” delle Sardine. “Hanno il sostegno di Saviano, di Santoro, di Fazio, di qualche cantante e di qualche attore…“. Quasi un modo per sottolineare il fatto che i “nemici pubblici” dello stesso Salvini si siano schierati per partito preso e non per un reale attaccamento alla causa delle Sardine.

Published by

Recent Posts

  • Sport

Playoff NBA: I Lakers di LeBron si arrendono a Jokic

Si è giocato nella notte il quinto incontro tra i Los Angeles Lakers guidati da…

  • Sport

Conference League, la Fiorentina fatica ma trionfa: è semifinale

Ad un anno di distanza la Fiorentina di Vincenzo Italiano vuole riprovare ad arrivare fino…

  • Sport

Europa League, sorride la Serie A: due italiane volano in semifinale

Giovedì europeo per i club italiani che hanno disputato, egregiamente, i rispettivi quarti di ritorno…

  • Sport

La Champions League ha i suoi verdetti: completato il quadro delle semifinali

Settimana di grande calcio in Europa che ha visto scendere in campo le 8 pretendenti…

  • Tecnologia

Connessione Internet: l’importanza della velocità

La velocità di una connessione Internet, dando per scontata un’ottima stabilità di quest’ultima, ha un’importanza…

  • Sport

Shock Juve, sconfitta al fotofinish dalla Lazio

Cade ancora la Juventus di Massimiliano Allegri impegnata in uno dei big match della trentesima giornata…