Mara Venier, avete mai visto il suo compagno? Chi è il famoso produttore [FOTO]

Mara Venier è una delle donne di spettacolo più amate dal pubblico italiano: dal 2018 è la signora della domenica grazie alla conduzione di Domenica In, che in realtà ha condotto in precedenza per otto volte (essendo anche autrice ) tra il 1993 e il 2014.

Mara Venier

Nata nel 1950, Mara Venier si è sposata per tre volte: giovanissima con Francesco Ferracini, padre di sua figlia Elisabetta, quindi con Jerry Calà, dal 1984 al 1987, e nel 2006 con Nicola Carraro, del quale dice che è l’uomo che ha amato di più.

Mara Venier: un amore folle per Nicola

Nicola Carraro è nato nel 1942 ed è un produttore cinematografico di grandi capacità anche se le sue prime soddisfazioni le ha avute in campo editoriale: è infatti nipote di Angelo Rizzoli (figlio della sorella) e proprio alla Rizzoli ha avuto le sue prime esperienze lavorative, lavorando anche come assistente di Enzo Biagi nel 1967, quando il grande giornalista venne assunto come direttore dei periodici.

Mara Venier, Nicola Carraro

Dal 1970 al 1972 diviene a propria volta direttore editoriale dei periodici per poi essere amministratore delegato periodici dal 1972 al 1974, anno in cui la famiglia Rizzoli lascia la casa editrice. L’anno successivo acquisisce la casa editrice Sperling & Kupfer diventandone presidente. Poco dopo acquisisce diverse quote della casa di produzione cinematografica Vides e qui comincia la sua attività di produttore cinematografico.

Tra i film da lui prodotti, Amori miei con Monica Vitti, Johnny Dorelli ed Enrico Maria Salerno, Cristo si è fermato a Eboli con Gian Maria Volonté, tratto al romanzo di Carlo Levi, Ratataplan di e con Maurizio Nichetti e Ad Ovest di Paperino con Francesco Nuti, Athina Cenci e Alessandro Benvenuti che formavano allora (era il 1982) il gruppo dei Giancattivi.

LEGGI ANCHE ——> Mara Venier, non solo Sanremo | Arriva un’altra splendida notizia

L’incontro con la conduttrice di Domenica In

Dopo un primo matrimonio con Adonella Colonna da cui ha avuto tre figli tra cui Giangerolamo detto Gerò, a lungo compagno di Simona Ventura, ha incontrato Mara Venier quando entrambi erano già adulti. Il primo incontro avvenne a Forte dei Marmi grazie al cugino Angelo Rizzoli Jr e a questo incontro è legato un divertente aneddoto, che raccontò lo stesso Carraro: “Quando la vidi, mi ricordai che anni prima Jerry Calà mi aveva detto che sapeva cucinare bene pasta e fagioli. Così glielo dissi. Mi guardò malissimo e le restai antipatico per il resto della serata. Alla fine, ci siamo sposati“.

 

Simona Foti

Recent Posts

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

5 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

5 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

7 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

7 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

7 mesi ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

7 mesi ago