Manifestanti aggrediscono Macron e la moglie a teatro - meteoweek
Un militante pubblica i dettagli della presenza del Presidente e della moglie su Twitter e invita gli utenti ad intervenire.
Un gruppo di circa trenta manifestanti ha aggredito Emmanuel Macron e sua moglie Brigitte mentre si trovavano a teatro. Il tentativo è stato respinto dalla polizia. Macron e la consorte sono stati messi in sicurezza, poi sono potuti rientrare nella sala per assistere alla fine della piece teatrale. Lo riferisce la radio France Info. I due non apparivano eccessivamente spaventati dato che hanno proseguito a vedere lo spettacolo.
Leggi anche –> Alta tensione a Parigi, Louvre bloccato | Scontri tra turisti e manifestanti
Secondo quanto riferito i due si trovavano al teatro della Bouffe du Nord a vedere “La Mouche”. Un uomo che si trovava in sala ha postato sui social network una foto della coppia presidenziale in platea invitando i militanti ad intervenire fuori dal teatro: “Qualcosa si sta preparando, la serata sarà movimentata“, ha scritto su Twitter. Si trattava di Taha Bouhafs, un militante che poi è stato prontamente fermato dalla polizia.
Leggi anche –> Parigi annuncia la resa: i manifestanti hanno vinto (quasi)
I militanti sono intervenuti in gruppo aggredendo il presidente e sua moglie: c’è stato un momento di chiasso e panico ma per fortuna la protesta era non aggressiva e la polizia è potuta intervenire ristabilendo la calma. Il presidente e la moglie Brigitte si sono mostrati tranquilli, tanto da rientrare prontamente a teatro per vedere la fiche dopo che l’ambiente era stato rimesso in sicurezza dagli agenti. L’episodio si va ad aggiungere a tanti altri dovuti alle proteste che ci sono da tempo nella città.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…