Manifestanti aggrediscono Macron e la moglie a teatro

Un militante pubblica i dettagli della presenza del Presidente e della moglie su Twitter e invita gli utenti ad intervenire.

Manifestanti aggrediscono Macron e la moglie a teatro – meteoweek

Un gruppo di circa trenta manifestanti ha aggredito Emmanuel Macron e sua moglie Brigitte mentre si trovavano a teatro. Il tentativo è stato respinto dalla polizia. Macron e la consorte sono stati messi in sicurezza, poi sono potuti rientrare nella sala per assistere alla fine della piece teatrale. Lo riferisce la radio France Info. I due non apparivano eccessivamente spaventati dato che hanno proseguito a vedere lo spettacolo.

Leggi anche –> Alta tensione a Parigi, Louvre bloccato | Scontri tra turisti e manifestanti

Emmanuel Macron e la moglie Brigitte erano al al teatro della Bouffe du Nord – meteoweek

Secondo quanto riferito i due si trovavano al teatro della Bouffe du Nord a vedere “La Mouche”. Un uomo che si trovava in sala ha postato sui social network una foto della coppia presidenziale in platea invitando i militanti ad intervenire fuori dal teatro: “Qualcosa si sta preparando, la serata sarà movimentata“, ha scritto su Twitter. Si trattava di Taha Bouhafs, un militante che poi è stato prontamente fermato dalla polizia.

Leggi anche –> Parigi annuncia la resa: i manifestanti hanno vinto (quasi)

I militanti sono intervenuti ma l’aggressione è stata sventata – meteoweek

I militanti sono intervenuti in gruppo aggredendo il presidente e sua moglie: c’è stato un momento di chiasso e panico ma per fortuna la protesta era non aggressiva e la polizia è potuta intervenire ristabilendo la calma. Il presidente e la moglie Brigitte si sono mostrati tranquilli, tanto da rientrare prontamente a teatro per vedere la fiche dopo che l’ambiente era stato rimesso in sicurezza dagli agenti. L’episodio si va ad aggiungere a tanti altri dovuti alle proteste che ci sono da tempo nella città.

Impostazioni privacy