America Ferrera in Ugly Betty
In un mondo in cui la bellezza sembra essere la condicio sine qua non per lavorare nel mondo dello spettacolo, c’è anche chi deve “imbruttirsi” per raggiungere successo e popolarità: sicuramente ricordate anche voi la serie TV Ugly Betty, interpretata dall’attrice statunitense America Ferrera.
La serie andata in onda tra il 2006 e il 2010 raccontava la storia di Betty Suarez, brillante e promettente neolaureata che lavora per la rivista di moda MODE come assistente dell’editor in chief, Daniel, giovane rampollo più dedito alle fanciulle che al lavoro. Qui non è la bellezza che le ha garantito un lavoro ma piuttosto la sua poca avvenenza: capelli crespi, abbigliamento curioso, occhialoni spessi e apparecchio ai denti, che hanno suggerito al padre di Daniel, magnate dell’editoria, che la giovane sia troppo bruttina per attirare l’attenzione del figlio e far sì che non si metta nei guai. Anche se poi non sarà proprio così…
In realtà America Ferrera, ieri sera sul red carpet degli Oscar, non è mai stata brutta e lo si è visto sia nelle interviste sia sul red carpet, quando nel 2007 l’attrice figlia di immigrati latinos, come il suo personaggio, ha vinto nello stesso anno il Golden Globe, l’Emmy e lo Screen Actors Guild Award come Migliore attrice protagonista in una serie commedia o musicale. Dalla fine della serie TV, che ci presenta una Betty più avvenente e sicura di sè, sono trascorsi 10 anni. Come è cambiata America Ferrera?
L’attrice, nata nel 1984 e lanciata dal film Le donne vere hanno le curve nel 2002, ha continuato a lavorare sia al cinema sia in TV e dal 2015 è protagonista della sitcom Superstore. Nel 2011 ha sposato Ryan Piers Williams in una cerimonia officiata da Judith Light (che in Ugly Betty era la madre di Daniel) e tenutasi nel giardino di Vanessa Williams, anche lei nel cast di Ugly Betty.
Il primo figlio della coppia, Sebastian, è nato nel 2018 e America si è presentata in dolce attesa, in un abito stile impero di colore bordeaux, alla notte degli Oscar 2020 che ha visto trionfare il film sudcoreano Parasite.
Una piccola curiosità: insieme ad Alexis Bledel (Rory di Una mamma per amica) è madrina di battesimo di James, la primogenita di Blake Lively e Ryan Reynolds. America, Alexis e Blake si sono conosciute sul set del film Quattro amiche e un paio di jeans, nel 2005.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…