Lamorgese+sull%26%238217%3Baggressione+di+Palermo%3A+%26%238220%3BServe+massima+attenzione%26%238221%3B
meteoweekcom
/2020/02/11/lamorgese-aggressione-palermo-serve-massima-attenzione/amp/
Cronaca

Lamorgese sull’aggressione di Palermo: “Serve massima attenzione”

Il ministro dell’Interno protagonista del premio dedicato alle eccellenze italiane. “Ho mandato un messaggio di vicinanza al ragazzo”, dice la Lamorgese.

Continua a far discutere l’episodio avvenuto ieri pomeriggio per le strade di Palermo. Un giovane ragazzo senegalese è stato aggredito e picchiato nel capoluogo siciliano, provocando reazioni di rabbia e sconcerto. Si tratta solo dell’ultimo di una lunga serie di episodi in cui viene fuori tutta l’intolleranza e l’odio nei confronti di persone straniere che risiedono in Italia. E su questa ondata di violenza è intervenuta anche Lucia Lamorgese, il ministro dell’Interno del Governo Conte-bis.

La Lamorgese ha sottolineato quanto sia importante porre la massima attenzione su quella che è l’ondata di violenza che si sta propagando in Italia. In tal senso era intervenuta nelle scorse ore anche Jasmine Cristallo, capogruppo in Calabria del Movimento delle Sardine. Ma nel frattempo l’erede di Matteo Salvini presso il dicastero degli Interni ha voluto dire la sua, rassicurando chi teme che questa ondata di intolleranza si propaghi ancora di più.

Lucia Lamorgese manifesta paura per l’ondata di violenza arrivata in Italia – meteoweek.com

Così, durante il premio dedicato alle eccellenze italiane, la Lamorgese ha espresso vicinanza ma anche massima attenzione per questo fenomeno. Anche perchè bisogna combattere la violenza e l’odio che si sono diffusi in queste ultime settimane, in maniera crescente. “Purtroppo sono episodi su cui dobbiamo porre la massima attenzione, che stanno capitando sempre più spesso. Ho sentito il prefetto. Ho mandato anche un messaggio di vicinanza al ragazzo aggredito“, conclude il ministro.

I giornalisti presenti hanno provato a incalzare il ministro dell’interno su altri temi. Tra questi anche la recente rottura all’interno della maggioranza sul testo che andrebbe a riformare la Prescrizione. Ma anche la posizione di Matteo Salvini, suo predecessore come ministro dell’interno. Ma la Lamorgese ha voluto rispedire al mittente queste domande, considerando il motivo per cui tutti erano radunati. “Siamo a un premio per le eccellenze italiane che contribuiscono allo sviluppo di questo Paese. Perciò è meglio se per una sera ci concentriamo su questo“, ha glissato.

Published by

Recent Posts

  • Sport

Playoff NBA: I Lakers di LeBron si arrendono a Jokic

Si è giocato nella notte il quinto incontro tra i Los Angeles Lakers guidati da…

  • Sport

Conference League, la Fiorentina fatica ma trionfa: è semifinale

Ad un anno di distanza la Fiorentina di Vincenzo Italiano vuole riprovare ad arrivare fino…

  • Sport

Europa League, sorride la Serie A: due italiane volano in semifinale

Giovedì europeo per i club italiani che hanno disputato, egregiamente, i rispettivi quarti di ritorno…

  • Sport

La Champions League ha i suoi verdetti: completato il quadro delle semifinali

Settimana di grande calcio in Europa che ha visto scendere in campo le 8 pretendenti…

  • Tecnologia

Connessione Internet: l’importanza della velocità

La velocità di una connessione Internet, dando per scontata un’ottima stabilità di quest’ultima, ha un’importanza…

  • Sport

Shock Juve, sconfitta al fotofinish dalla Lazio

Cade ancora la Juventus di Massimiliano Allegri impegnata in uno dei big match della trentesima giornata…