Salvini: “Il piano della Lega? Sindaci civici in grandi città”

Matteo Salvini racconta il piano della Lega per le elezioni regionali: una scelta moderata che vuole sindaci civici nelle grandi città.

Salvini: “Il piano della Lega? Sindaci civici in grandi città” – meteoweek

Dopo aver archiviato il caso Borgonzoni, oggi si torna in pista parlando di regionali: pare che nel centrodestra si respiri un’aria di malumore per la gestione delle candidature al Sud. In principio l’accordo prevedeva Puglia a Fratelli d’Italia (Fitto), Campania a Forza Italia (Caldoro), Liguria a Toti. Qualcosa è andato storto. Interrogato Salvini spiega: “Noi abbiamo chiesto agli alleati di fare uno sforzo di rinnovamento, di volti nuovi da offrire agli italiani. Io non impongo nulla a nessuno, sono i cittadini a chiederci questo sforzo di cambiamento, ma sono sicuro che troveremo insieme la soluzione migliore. Non mi impicco a un nome“.

Leggi anche –> Prescrizione, lo sfogo di Renzi: “Pd va dietro alle follie del M5s, io faccio l’accordo con Salvini”

Salvini vorrebbe applicare il modello Bucci – meteoweek

Un ragionamento che il leader della Lega applica anche alle elezioni comunali secondo l’esempio di Genova: “Nel 2021 si voterà per i sindaci di Torino, Milano, Bologna e Roma. Stiamo coinvolgendo professionisti e imprenditori che finora si tenevano lontano dalla Lega e dalla politica. Ecco, noi proporremo candidati sindaci civici, persone che non hanno necessariamente la tessera di partito in tasca. Il modello è Marco Bucci, il sindaco di Genova che fa parte della nostra area politico-culturale e che sta lavorando benissimo” .

Leggi anche –> Matteo Salvini: “Governo impantanato, noi abbiamo un piano”

Matteo Salvini ha parlando anche della polemica con Lamorgese – meteoweek

E sulla polemica con la Ministra Lamorgese conclude: “Se fossi il ministro dell’Interno mi preoccuperei di combattere la mafia, la ‘ndrangheta, la camorra, gli spacciatori, gli assassini. Magari l’odio fosse emergenza: quella vera è la droga che uccide migliaia di persone. Invito il ministro Lamorgese a darsi una mossa“.

Impostazioni privacy