Uomini+e+Donne%2C+tutte+le+persone+morte+in+questi+anni.+Il+ricordo+di+Maria
meteoweekcom
/2020/02/26/uomini-e-donne-trono-over-i-protagonisti-deceduti-nel-corso-degli-anni/amp/
Gossip

Uomini e Donne, tutte le persone morte in questi anni. Il ricordo di Maria

Sono passati 10 anni dalla nascita del Trono Over, la versione Uomini e Donne per chi cerca l’amore a qualsiasi età. Molti sono stati i protagonisti che hanno contribuito a rendere popolare e seguitissima la trasmissione. Purtroppo alcuni di loro ci hanno abbandonato, lasciando un grande vuoto. Scopriamo i volti di chi ha reso grande il programma ma oggi non c’è più… 

Quest’anno il Trono Over festeggia il suo decimo compleanno. Ma come è nata l’idea del format che ha unito generazioni vecchie e nuove? E’ Maria De Filippi stessa a svelarlo in un’intervista sul Corriere della Sera. Racconta di come l’idea le venne durante la registrazione di una puntata di C’é Posta Per Te, portatori dell’idea una coppia di anziani: Giuseppe Grieco e la signora Rosetta. Il simpatico vedovo aveva mandato a chiamare Rosetta sperando di trovare l’amore perduto da oltre 60 anni. I siparietti che scaturirono da quell’incontro – dove l’equivoco faceva da padrone – fece intuire qualcosa a Maria che, tornata a casa, chiese consiglio al compagno Maurizio Costanzo. Nacque così il Trono Over.

Sono passati 10 anni da quel fortunato incontro, e oggi l’ultima creatura di Maria è cresciuta, diventando anche più forte del format originale, tanto da indurre la conduttrice stessa a dover riconsiderare alcune cose.

La versione over è più divertente, leggera e discreta. I protagonisti sono liberi di vivere la loro storia fuori, questo porta lo spettatore a non essere costretto ad assistere a dinamiche che, come invece accade nel Trono Classico, portano alto il livello del  disappunto (molti non sono d’accordo nel vedere continue effusioni a scambio). Ma come in tutte le cose, anche il Trono Over ha il suo lato spiacevole.

Tutti gli addii del Trono Over di Uomini e Donne

Durante questi 10 anni alcuni dei protagonisti della storia del format sono venuti a mancare. Purtroppo è una realtà abbastanza fisiologica per l’età dei protagonisti, ma rattrista comunque dover dire addio a chi ha accompagnato per periodi più o meno lunghi i nostri pomeriggi, strappandoci qualche sorriso e a volte anche lacrime di commozione.

Era il 2013 quando Rosetta si alzava dalla sua sedia d’opinionista del programma per annunciare la morte del suo compagno di avventura Giuseppe Grieco. Lui e Rosetta sono stati senza dubbio la nonna e il nonno che hanno reso possibile il successo del programma. Antonio moriva all’età di 90 anni, lasciando il primo grande vuoto nel cuore degli italiani.

Foto Uomini e Donne

Due anni  più tardi arrivava un altro importante lutto per il programma: si spegneva la signora Rosetta che moriva all’età di 93 anni. Rimarranno nella storia del programma i suoi ” vaffa” dati senza risparmio alcuno; una nonnina tanto vispa e arguta da zittire, spesso, anche la padrona di casa Maria.

Foto Uomini e Donne

Altro importante protagonista , scomparso all’età di 80 anni a seguito di un infarto, è Mario Carducci.

LEGGI ANCHE ——->  Maria De Filippi nella bufera | Accusata a C’è Posta Per Te

Foto Uomini e Donne

” Si era alzato la mattina lamentando un dolore al petto. Si è accasciato pochi minuti dopo”, è stato il racconto di Giuliano Giannini, altro protagonista del trono over, che in puntata ha ricordato il compianto. Era il gennaio del 2017.

L’anno più triste fu il 2018. Era il 13 ottobre quando una notizia gelò il sangue di molti: Rocco Di Perna, protagonista di tutta la stagione 2013, si era tolto la vita. L’uomo si era lanciato dal terzo piano del suo appartamento, in provincia di Foggia. Dovette affrontare anche un’agonia di alcune ore, i tentativi per salvarlo furono praticamente inutili a causa delle gravissime lesioni riportate dal volo di oltre 10 metri.

Foto Uomini e Donne

Un mese prima era scomparsa, all’età di 91 anni, un’ altra figura importante, la dama Renata Di Ancona.

Foto Uomini e Donne

Aveva partecipato al programma nel 2012, regalando momenti di vera ilarità, non aveva trovato però l’amore che l’avrebbe accompagnata nel resto del suo personale percorso.

Published by

Recent Posts

  • Sport

Conference League, la Fiorentina fatica ma trionfa: è semifinale

Ad un anno di distanza la Fiorentina di Vincenzo Italiano vuole riprovare ad arrivare fino…

  • Sport

Europa League, sorride la Serie A: due italiane volano in semifinale

Giovedì europeo per i club italiani che hanno disputato, egregiamente, i rispettivi quarti di ritorno…

  • Sport

La Champions League ha i suoi verdetti: completato il quadro delle semifinali

Settimana di grande calcio in Europa che ha visto scendere in campo le 8 pretendenti…

  • Tecnologia

Connessione Internet: l’importanza della velocità

La velocità di una connessione Internet, dando per scontata un’ottima stabilità di quest’ultima, ha un’importanza…

  • Sport

Shock Juve, sconfitta al fotofinish dalla Lazio

Cade ancora la Juventus di Massimiliano Allegri impegnata in uno dei big match della trentesima giornata…

  • Sport

Il Napoli perde lo spareggio Champions: l’Atalanta vince al Maradona

Ennesima sconfitta per i campioni d'Italia in carica che cadono tra le mura amiche sotto…