Bufera+procure%3A+cadute+le+accuse+pi%C3%B9+gravi+a+Luca+Palamara
meteoweekcom
/2020/04/20/bufera-procure-cadute-le-accuse-piu-gravi-a-luca-palamara/amp/
Cronaca

Bufera procure: cadute le accuse più gravi a Luca Palamara

Alla difesa di Luca Palamara è stato notificato il provvedimento di conclusione delle indagini preliminari. Le accuse più gravi sono cadute.

(Photo Getty Images)

Per i difensori del pm Luca Palamara, Roberto RampioniMariano e Benedetto Buratti, oggi è stato un buon inizio settimana. Il pm, indagato per corruzione dalla procura di Perugia, può tirare un sospiro di sollievo. È arrivata la notifica del provvedimento di conclusione delle indagini preliminari. Come dichiarato dalla difesa: “Con soddisfazione apprende che le più gravi forme di corruzione originariamente ipotizzate sono escluse”.

Leggi anche: Trovato un cadavere sul ciglio della strada, misteriose le cause della morte

Leggi anche: Coronavirus, si finge infermiere al posto di blocco, poi si filma: denunciato

Il pm Palamara, ricordiamo che è stato consigliere Csm e presidente dell’Anm. Ora non è più accusato di aver ricevuto somme di 40.000 euro. Questi, per nominate il dott. Longo come Procuratore di Gela o per danneggiare il dott. Bisogni nell’ambito del procedimento disciplinare che lo vedeva coinvolto. Il pm da sempre ha sostenuto e si è difeso, in merito alle accuse che gli sono state mosse contro. Lo scorso giugno aveva affermato in un’intervista: “Non mi riconosco, su questa valanga di fango caduta sulla mia persona e sulla magistratura intera”. Aggiungendo:”Non avrei mai inteso danneggiare alcuno, tanto meno i colleghi del mio Ufficio verso i quali ho sempre manifestato stima, disponibilità e attenzione”.

Attenzione, al pm romano rimangono ancora da sciogliere ulteriori ipotesi di reato. Gli avvocati sono sereni e certi di riuscire a portare all’attenzione degli organi inquirenti ulteriori e decisivi elementi. Così da dimostrare l’insussistenza e l’assenza di qualsiasi forma di istigazione per conoscere notizie note riportate dalla stampa. Inoltre, la difesa ha la certezza avvalorata dall’esistenza di insanabili contraddizioni emerse in ambito investigativo. Quindi, gli avvocati sono sicuri anche su questo punto. Visto che alla base del calcolo delle utilità asseritamente ricevute dal loro assistito, sono state computate somme indicate in fatture palesemente false.

La procura di Perugia, inoltre ha notificato anche la chiusura delle indagini delle altre persone coinvolte nella stessa inchiesta. Precisamente, del consigliere del Csm Luigi Spina, dell’amica di Palamara Adele Attisani, dell’imprenditore Fabrizio Centofanti e del titolare di un’agenzia di viaggi, Giancarlo Manfredonia. Nonostante tutto, comunque tutti rischiano il processo.

Published by

Recent Posts

  • Sport

Conference League, la Fiorentina fatica ma trionfa: è semifinale

Ad un anno di distanza la Fiorentina di Vincenzo Italiano vuole riprovare ad arrivare fino…

  • Sport

Europa League, sorride la Serie A: due italiane volano in semifinale

Giovedì europeo per i club italiani che hanno disputato, egregiamente, i rispettivi quarti di ritorno…

  • Sport

La Champions League ha i suoi verdetti: completato il quadro delle semifinali

Settimana di grande calcio in Europa che ha visto scendere in campo le 8 pretendenti…

  • Tecnologia

Connessione Internet: l’importanza della velocità

La velocità di una connessione Internet, dando per scontata un’ottima stabilità di quest’ultima, ha un’importanza…

  • Sport

Shock Juve, sconfitta al fotofinish dalla Lazio

Cade ancora la Juventus di Massimiliano Allegri impegnata in uno dei big match della trentesima giornata…

  • Sport

Il Napoli perde lo spareggio Champions: l’Atalanta vince al Maradona

Ennesima sconfitta per i campioni d'Italia in carica che cadono tra le mura amiche sotto…