L’emergenza coronavirus ha cambiato del tutto le abitudini quotidiane degli italiani e anche i palinsesti televisivi: c’è chi si prepara a tornare alla normalità, come Federica Panicucci, in trattativa con Mediaset per il suo ritorno a Mattino 5.
Il coronavirus ha bloccato le registrazioni delle trasmissioni televisive italiane: molti programmi sono sospesi e conduttori e conduttrici cambiano ruolo, veste e, in alcuni casi, anche rete di appartenenza.
Mattino 5, il programma in onda dal lunedì al venerdì sulla rete di punta del gruppo Mediaset, ha scelto di intraprendere completamente la strada dell’informazione in questo periodo e ogni giorno intrattiene gli spettatori con notizie e approfondimenti sull’emergenza Covid-19.
Federica Panicucci ha quindi lasciato il timone della trasmissione nelle mani del collega Francesco Vecchi dal 16 marzo. Quando rivedremo la conduttrice al suo posto, come padrona di casa nel salotto di Mattino 5?
A chiarire i dubbi ci ha pensato la diretta interessata tramite il suo profilo Instagram, parlando con il giornalista Mario Adinolfi. Queste le parole della Panicucci: “Spero di rientrare presto appena la situazione si normalizza. Anche Mattino 5 passerà dalla versione speciale coronavirus alla formula tradizionale. Conto di rientrare quanto prima. Stiamo dialogando con l’azienda e il compito informativo in questo momento è importante. Gli italiani ora, giustamente, sono affamati di notizie, io conto davvero di tornare presto al timone del programma, c’è bisogno di tornare alla normalità che passa anche attraverso l’intrattenimento”.
Nelle scorse settimane erano circolate diverse ipotesi controverse circa la conduzione del programma mattutino di Canale 5. Numerose e insistenti voci parlavano di Adriana Volpe e Michele Cucuzza come nuovi presentatori di Mattino 5.
I due concorrenti dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip hanno riscosso particolare successo nel reality e sono stati indicati come i nuovi volti del programma Mediaset in versione weekend.
Ma le ultime indiscrezioni allontanano l’idea di questo nuovo format: le scelte aziendali virano in un’altra direzione, e non ci sarebbe posto per la conduzione in coppia Cucuzza-Volpe. Federica Panicucci è pronta a riprendere il suo posto il prima possibile, dunque, difendendolo da ogni eventuale intromissione.
Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…