Amici%2C+la+leucemia+non+ferma+Cassandra%3A+provino+dall%26%238217%3Bospedale
meteoweekcom
/2020/07/12/amici-cassandra-non-si-arrende-alla-leucemia-provino/amp/
Gossip

Amici, la leucemia non ferma Cassandra: provino dall’ospedale

Una voce incantevole, che colpisce e commuove: quella di Cassandra, 21enne napoletana di Frattamaggiore, mostrata in un video che la riprende mentre canta per Amici su un letto dell’ospedale Cardarelli di Napoli.

Il video di Cassandra, 21enne napoletana, sta facendo il giro della rete: la ragazza si mostra mentre canta un brano di Alicia Keys. In tre minuti di filmato la ragazza racconta tutta la sua passione per la musica, che coltiva da dieci anni.

C’è tanta voglia di diventare una cantante professionista, ma c’è anche la voglia di sconfiggere la malattia che l’ha costretta a fermarsi e a rinunciare al suo sogno, almeno per il momento.

Il racconto di Cassandra: la malattia e la passione per la musica

«Tutto è iniziato a gennaio, quando mi sono accorta di avere una ghiandola linfatica del collo un po’ gonfia. All’inizio non ho ci ho dato molto peso, finché non ha raggiunto delle dimensioni notevoli, perciò mi sono rivolta al medico. Siamo andati più a fondo, eseguendo vari esami clinici che purtroppo hanno dato l’esito più malaugurato: avevo la leucemia», racconta Cassandra.

Una diagnosi pesante, piovuta tra capo e collo: «Ho iniziato subito con i ricoveri e con i cicli di chemioterapia. All’inizio ero molto spaventata, era tutto nuovo e credo che nessuno si senta pronto davvero ad affrontare un percorso di cura del genere che ti scombussola la vita», spiega Cassandra.

La ragazza, però, ha sempre guardato avanti senza abbattersi: «Sono sempre stata una persona tosta, allegra ed estroversa. Perciò anche in questa situazione ho cercato sempre di affrontare tutto restando positiva, non solo per me stessa, pure per chi mi vuole bene: i miei genitori, mio fratello e il mio ragazzo che non mi hanno lasciata mai sola».

La musica le ha sempre tenuto compagnia: «I ricoveri per questi cicli di chemioterapia sono molto lunghi, avevo bisogno di sentirmi bene e impiegare il mio tempo in qualcosa che mi facesse stare meglio. E così ho ripreso a cantare, un po’ per me stessa e un po’ anche per le mie vicine di letto e di stanza con cui ho avuto un rapporto bellissimo».

«Mesi prima mi ero candidata per un provino ad Amici e mi è arrivata la convocazione, fissata per il 3 luglio, proprio durante l’ultimo ricovero. Quello è stato l’unico vero momento di sconforto, perché per me era un obiettivo importante, visto che studio canto da quando avevo 12 anni, e ci dovevo rinunciare per le mie precarie condizioni di salute».

LEGGI ANCHE ——-> Amici, ricordate il ballerino Antonio Baldes? Ecco cosa fa oggi e com’è diventato

LEGGI ANCHE ——-> Saranno Famosi, ricordate Valeria Monetti? Ecco oggi l’attrice a 40 anni [FOTO]

Il provino di Cassandra per Amici via Skype

Così Cassandra si sfoga con un’infermiera: «Devo dire che ho legato molto con tutta l’equipe medica e infermieristica, persone che mi hanno sostenuto tanto anche quando gli effetti della chemioterapia si facevano sentire. In particolare, c’è questa infermiera che mi chiede spesso di cantare e cui quel giorno raccontai il motivo per cui ero triste».

L’infermiera ha quindi aiutato la giovane cantante a realizzare il suo sogno: «Prima che mi dimettessero, dopo l’ultimo ricovero, mi ha chiesto di poter riprendermi mentre cantavo e io ho accettato, anche se un po’ mi vergognavo. E nel giro di poche ore il video è diventato virale, superando ogni nostra aspettativa. Mi hanno convocato un’altra volta, ma gli ho spiegato che non potevo presentarmi e gli ho mandato il video per fargli capire la situazione. Sono rimasti colpiti e mi hanno concesso di fare il provino collegata da casa via Skype».

Ora non resta che incrociare le dita e sperare che Cassandra stia presto meglio e che passi le selezioni.

Published by

Recent Posts

  • Sport

Playoff NBA: I Lakers di LeBron si arrendono a Jokic

Si è giocato nella notte il quinto incontro tra i Los Angeles Lakers guidati da…

  • Sport

Conference League, la Fiorentina fatica ma trionfa: è semifinale

Ad un anno di distanza la Fiorentina di Vincenzo Italiano vuole riprovare ad arrivare fino…

  • Sport

Europa League, sorride la Serie A: due italiane volano in semifinale

Giovedì europeo per i club italiani che hanno disputato, egregiamente, i rispettivi quarti di ritorno…

  • Sport

La Champions League ha i suoi verdetti: completato il quadro delle semifinali

Settimana di grande calcio in Europa che ha visto scendere in campo le 8 pretendenti…

  • Tecnologia

Connessione Internet: l’importanza della velocità

La velocità di una connessione Internet, dando per scontata un’ottima stabilità di quest’ultima, ha un’importanza…

  • Sport

Shock Juve, sconfitta al fotofinish dalla Lazio

Cade ancora la Juventus di Massimiliano Allegri impegnata in uno dei big match della trentesima giornata…