Amici, ricordate il ballerino Antonio Baldes? Ecco cosa fa oggi e com’è diventato

Antonio Baldes è stato uno dei primi allievi di Amici: il ballerino biondo dagli occhi azzurri è rimasto nei ricordi dei fan del programma. Scopriamo cosa fa oggi..

Antonio Baldes a Saranno Famosi

Amici è un programma che ha attraversato due generazioni. Il talent show di Maria de Filippi è sulla cresta dell’onda da 19 anni, raccontando la storia e i successi di centinaia di giovani cantanti e ballerini. Il programma si chiama “Amici”, ma i quarantenni di oggi ricordano bene che lo show debuttò come “Saranno Famosi” nel 2001, nome che è stato poi cambiato a causa di problemi con i diritti d’autore.

Proprio all’epoca di Saranno Famosi, c’era Antonio Baldes, il ballerino di Napoli, classe 1979 arrivato tra i finalisti della primissima edizione. Allora  aveva solo 22 anni, ma non era di certo alle prime armi: Antonio infatti era già istruttore in diverse palestre e scuole di danze.

Antonio e Claudia, l’amore nato in TV

Il bel napoletano in quegli anni attirò l’attenzione anche per la sua storia d’amore, nata proprio tra i banchi della scuola di Canale 5, con la ballerina e diciottenne Claudia Mannoni. La bellissima Claudia conquistò il cuore di Antonio, il più amato dei fan.

Tra di loro fu un vero colpo di fulmine: un amore travolgente che appassionò il pubblico e che durò fino al 2009, anno in cui i due si dissero addio. Se Claudia oggi ha cambiato vita, scomparendo dai radar televisivi, lo stesso non si può dire per Antonio Baldes.

Cosa fa oggi il ballerino

Il ballerino arrivò in finale insieme a Dennis Fantina, vincitore di quell’anno, con Marianna Scarci, Ermanno Rossi, Andrea Cardillo e Leonardo Fumarola. Molti si chiedono com’è diventato oggi il ballerino napoletano.

Antonio Baldes oggi è  fidanzato con la ballerina Valentina Simeone, da cui ha avuto un figlio e con cui ha aperto una scuola di danza a Pesaro. Dopo la fine di “Saranno Famosi” ha collaborato anche ad alcuni spettacoli teatrali, come Lungomare, musical scritto da Maurizio Costanzo e Alex Britti, che ha riunito molti allievi della prima edizione di Amici.

LEGGI ANCHE ——–>Amici Speciali, arrivano Poliziotti dietro le quinte | Ferilli braccata

LEGGI ANCHE ——–>Amici Speciali seconda puntata | Il campione è Alberto Urso

Antonio Baldes è apparso anche nel film Questo piccolo grande amore e nella fiction La Nuova Squadra.

Dell’esperienza nel talent show di Maria De Filippi il 41enne recentemente ha dichiarato: “Mi ha cambiato la vita e sono entrato nel mondo dello spettacolo. È stata una esperienza indimenticabile – ha raccontato Baldes – e mi ha permesso di lavorare a diversi varietà della Rai da “I migliori anni” a “Ti lascio una canzone”. Ma al tempo stesso ho anche aperto un’osteria enobirreria steak house a Caserta ‘Il Magnifico & Dogana Golosa”.

Impostazioni privacy