Test+psicologico+%7C+Scopri+il+tuo+stato+mentale+ed+emotivo
meteoweekcom
/2020/08/06/test-psicologico-scopri-il-tuo-stato-mentale-ed-emotivo/amp/
Curiosità

Test psicologico | Scopri il tuo stato mentale ed emotivo

Qual è il tuo stato mentale ed emotivo in questo momento? Rifletti su questo e scopri qualche nuovo dettaglio con questo test!

Test psicologico: scopri il tuo stato mentale – meteoweek.com

Ogni momento della vita lo viviamo con uno stato d’animo e uno stato mentale particolare. Ovvero, abbiamo sia il cuore che la testa disposti in un certo modo, e questo è sia causa che conseguenza degli avvenimenti.

Ci sono filosofi e psicologi che pensano che le cose che succedano dipendano in gran parte da noi, dal nostro atteggiamento mentale e dalla nostra volontà. Altri invece considerano quanto i fatti e le relazioni incidano sul nostro modo di essere e sul nostro modo di comportarci. La verità?  Forse, come si dice, sta nel mezzo. Di fatto, il nostro modo di pensare che i fatti accaduti possono modificare noi e come agiamo.

Scopri il tuo stato mentale!

E tu, in che stato mentale ed emotivo ti trovi in questo momento? Prima prova a chiedertelo, poi fai questo test… e confronta i risultati. potresti scoprire nuovi dettagli!

Guarda l’immagine e leggi la descrizione che corrisponde al primo elemento che hai notato a colpo d’occhio. Poi chiediti se trovi qualcosa di te in tutto questo!

Un albero

Se la prima cosa che hai notato è un albero nel suo complesso, senza visualizzare vari dettagli, allora vuol dire che potresti essere in un momento di rilassatezza, in cui nulla ti spaventa o ti colpisce in particolare, perché il tuo equilibrio interiore è soddisfatto e non senti di aver bisogno di chissà quali stimoli esterni. Hai raggiunto uno stato di serenità perché hai saputo equilibrare vari aspetti della tua vita. Senza temere che ciò possa cambiare, non dimenticarti delle piccole cose e della loro importanza, perché i dettagli costituiscono ogni insieme.

Una chioma

Se per prima cosa hai visto una bella chioma folta, vuol dire che in questo momento potresti avere la testa un po’ tra le nuvole o star vivendo un momento di leggerezza interiore. Sei concentrato su ideali alti e obiettivi difficili da raggiungere, ma di certo con un animo spensierato è tutto più facile. Sii ben cosciente però che per volare alto occorre aver prima piantato i piedi ben per terra su delle certezze che per te siano davvero incrollabili. Tieni stretta la tua leggerezza d’animo, ma non dimenticare le priorità, una delle quali è certamente la serenità tua e di chi ami.

LEGGI ANCHE >> Test psicologico | Scopri il tuo livello di narcisismo!

Una donna

Se per prima cosa hai visto a figura della donna al centro dell’immagine, può significare che tu ti stia concentrando in questo momento su te stesso, sul presente, e che stia vivendo un momento di vitalità. La posizione della donna, atta a mantenere equilibrio, può far pensare che tu stia cercando di incamerare le tue forze e gestirle al meglio, e che comunque tu debba mettere molta energia per far quadrare i conti su tutti i fronti della tua vita. Ricorda sempre che ogni sforzo che compi per gli altri aiuterà anche te e il tuo equilibrio, e che per rimanere in piedi a volte bisogna imparare anche a cadere senza farsi male.

LEGGI ANCHE >> Test psicologico | Scopri cosa dice su di te la tua stagione preferita

Le radici

Se la prima cosa che hai visto osservando l’immagine sono le radici, probabilmente sei in questo momento molto concentrato con il pensiero o con il cuore sul tuo passato e le tue origini, oppure potresti sentire il bisogno di piantare radici da un’altra parte. Queste due situazioni potrebbero essere collegate da un senso di disagio che hai avuto nella tua vita, per cui tu voglia riscattarti e fartene una nuova. Oppure semplicemente stai pensando ai tuoi cari e ai tuoi ricordi con affetto e intensità: in ogni caso l’affettività per te conta molto e questo ti rende sensibile e attento agli altri.

Published by

Recent Posts

  • Sport

Playoff NBA: I Lakers di LeBron si arrendono a Jokic

Si è giocato nella notte il quinto incontro tra i Los Angeles Lakers guidati da…

  • Sport

Conference League, la Fiorentina fatica ma trionfa: è semifinale

Ad un anno di distanza la Fiorentina di Vincenzo Italiano vuole riprovare ad arrivare fino…

  • Sport

Europa League, sorride la Serie A: due italiane volano in semifinale

Giovedì europeo per i club italiani che hanno disputato, egregiamente, i rispettivi quarti di ritorno…

  • Sport

La Champions League ha i suoi verdetti: completato il quadro delle semifinali

Settimana di grande calcio in Europa che ha visto scendere in campo le 8 pretendenti…

  • Tecnologia

Connessione Internet: l’importanza della velocità

La velocità di una connessione Internet, dando per scontata un’ottima stabilità di quest’ultima, ha un’importanza…

  • Sport

Shock Juve, sconfitta al fotofinish dalla Lazio

Cade ancora la Juventus di Massimiliano Allegri impegnata in uno dei big match della trentesima giornata…