Test psicologico | Scopri il tuo livello di narcisismo!

Con questo semplice e breve test potrai scoprire il tuo grado di narcisismo. Sapevi che tutti a nostro modo lo siamo? Scopri quanto!

Test psicologico | Quanto sei narcisista? Scoprilo qui! – meteoweek.com

Sigmund Freud riscontra in particolare nella donna, dopo lo sviluppo, un incremento del narcisismo, centrato sul corpo.

Acquistando in bellezza si acquisisce una sorta di autosufficienza e di inaccessibilità che rende ancor più attraenti e irraggiungibili.

Ognuno è narcisista a modo suo: scopri quanto il narcisismo sia importante nella tua vita. Guarda la foto e scegli l’immagine che per prima cattura la tua attenzione: scoprirai il tuo livello di narcisismo!

DAMA UNO

Sei una persona piuttosto riservata e modesta, tendi a non ostentare le tue qualità e hai molta classe. Quando sai di essere oggetto di attenzione, ciò ti provoca imbarazzo, ma ti rende ancora più irresistibile agli occhi di chi ti osserva.

Tuttavia questo atteggiamento limita l’esprimersi della tua personalità e ti impedisce di sfruttare alcune buone occasioni, anche se non te ne rammarichi troppo. Per tua scelta, infatti, preferisci non stare sotto i riflettori. Peccato, potresti osare di più… dato che te lo puoi permettere!

DAMA DUE

Sai di vivere nella società dell’immagine e ne partecipi guardandola però con criticità. Il tuo stile si diversifica da quello degli altri, avendo una tua identità ben consolidata che riesci bene a comunicare. Sei coerente con il tuo essere più vero e non ti vergogni dei tuoi difetti e dei tuoi lati più immaturi. Non ti dispiace apparire e cercare ammirazione ma non vuoi certo pavoneggiarti.

Pensi che sia bello piacersi, vivere bene nella propria pelle, per piacere e stare con gli altri a proprio agio.

LEGGI ANCHE >> Test psicologico dell’arte | Scopri qual è il tuo concetto di bellezza

DAMA TRE

Sei una persona a cui piace mettersi in mostra, stare al centro dell’attenzione e non vuoi di certo passare inosservata! Consapevole delle tue doti, usi tutte le armi a tua disposizione per sedurre e conquistare chi ti interessa. Tuttavia riesci a non peccare di superbia e questo tuo modo di essere non compromette i tuoi rapporti interpersonali.

LEGGI ANCHE >> Test di personalità | Cosa dice di te la forma dei tuoi piedi?

DAMA QUATTRO

Hai un sano livello di narcisismo. Non hai problemi ad accettarti come sei, credi di avere grandi qualità e sai presentarti sempre al meglio. Hai molta cura del tuo corpo e sai come mostrarlo, con la certezza che il tuo fascino finirà per far presa sugli altri. Ti piace attorniarti di persone che sappiano darti spazio e che siano disposte ad ascoltarti con attenzione e ad ammirarti. Sei forse una persona un po’ troppo concentrata su sé stessa e non riesci proprio a non concederti certe soddisfazioni.

N.b: Questo test, anche se elaborato secondo un criterio specifico, ha carattere di curiosità ed intrattenimento e non diagnostico o specialistico.

Impostazioni privacy