Test di personalità | Cosa dice di te la forma dei tuoi piedi?

Ognuno ha una forma dei piedi leggermente diversa dagli altri, ma le varie forme si possono raggruppare nelle 5 qui proposte: cosa dice della tua personalità la forma dei tuoi piedi?

E tu, che forma di piede hai? A quanto pare la forma del piede può svelare tratti del tuo carattere e della tua personalità!
Quando è stata l’ultima volta che hai guardato bene i tuoi piedi? Dimenticati da molti, ci capita in realtà di guardarci i piedi in poche occasioni – questo è un peccato, perché i nostri piedi, oltre a  dirci molto sulla nostra salute, possono svelarci alcuni aspetti importanti anche sulla propria personalità e sui vari tipi di caratteristiche di chi li possiede. Ecco quali sono.

Piede n. 1 | Piede greco

Se osservi i piedi delle statue dell’antica Grecia, ti renderai conto di chi ha un cosiddetto piede greco, ossia quando il secondo dito è più lungo dell’alluce. Questo tratto è ora presente nel 20-30% della popolazione mondiale.

Le persone con piede greco sono entusiaste, coinvolte in ogni attività che svolgono, creative e motivate. Amano lo sport e temono lo stress, sono talvolta impulsive. Questo tipo di piede è diffuso fra gli sportivi e gli artisti, ad esempio Uma Thurman possiede piedi con la caratteristica forma greca.

Piede n. 2 | Piede romano

Il piede dalla forma romana è fra i più comuni: le dita sono ben proporzionate e dritte, l’alluce e le altre due dita sono di lunghezza uguale. Questa tipologia è anche definita piede quadrato o del contadino, in quanto tende ad avere la parte anteriore più larga, leggermente tozza. Il quarto e il quinto dito tendono ad essere più corti.

La personalità di chi tende ad avere il piede con caratteristiche romane, è estroversa e socievole. Ma soprattutto, come gli dei o gli imperatori rappresentati nelle opere d’arte antiche, le persone con il piede romano spesso sono politici, uomini d’affari e personalità di spicco con una eccellente capacità oratoria.

LEGGI ANCHE >> Test della personalità | Cosa dice su di te il tuo dito mignolo?

Piede n. 3 | Piede egizio

Il piede egiziano è il più comune e si distingue con l’alluce più lungo delle altre dita, che scendono poi gradualmente in lunghezza con un angolo a 45°. Circa i 2/4 della popolazione lo possiede di solito questo piede egiziano è anche più lungo e stretto rispetto ad altre forme.

Si dice che quelli con questa forma abbiano i piedi della regalità e la loro personalità lo dimostri: infatti a coloro che hanno il piede egiziano piace essere coccolati e curati, e reputano l’estetica molto importante. Si sostiene anche che questa tipologia di piede sia posseduta da chi nasconde molti segreti. Il piede egiziano, inoltre, è anche definito come il piede dei solitari: fra le caratteristiche della personalità, spicca dunque un amore profondo per la riservatezza, ma anche continui sbalzi di umore.

Fra le personalità famose sono davvero numerose quelle che possiedono il piede con queste caratteristiche, Julia Roberts è una di queste.

LEGGI ANCHE >> Test del linguaggio del corpo: come ti siedi rivela la tua personalità

Piede n. 4 | Piede Celtico

Questa tipologia di piede è molto simile a quella greca, è caratterizzata dal secondo dito particolarmente affusolato e lungo, molto di più dell’alluce. Il terzo dito è uguale all’alluce e gli altri due sono più corti. Le persone che possiedono i piedi con queste caratteristiche, hanno una personalità attiva e sono predisposte all’attività sportiva. Sono creative ed impulsive, e particolarmente fedeli al partner. Una delle caratteristiche fondamentali della personalità di chi possiede i piedi dalla forma celtica è anche un forte entusiasmo e spirito di coinvolgimento, capace di trascinare gli altri.

LEGGI ANCHE >> Test psicologico dell’arte | Scopri qual è il tuo concetto di bellezza

Piede n. 5 | Piede germanico

Questa forma di piede presenta un alluce più lungo delle altre dita, che sono più o meno uguali e molto più piccole. La personalità di chi possiede questo piede è estremamente pratica e razionale, basata sulla concretezza come regola costante di vita. Metaforicamente ma anche pragmaticamente, è una personalità ben piantata con i piedi per terra, che valuta con criterio ogni decisione prima di agire. Coloro con i piedi di forma germanica non amano i cambiamenti e le improvvisazioni ,e non sono di certo dei sognatori ad occhi aperti. (Fonte: Abiby)

Impostazioni privacy