Test del linguaggio del corpo: come ti siedi rivela la tua personalità

Con questo test sul linguaggio del corpo potrai capire a cosa corrisponde il modo in cui ti siedi. Guarda l’immagine e scopri qualcosa in più sulla tua personalità!

Test del linguaggio del corpo? Come ti siedi rivela qualcosa – meteoweek

Il linguaggio del corpo è studiato da molti specialisti per poter capire cosa sta realmente comunicando la persona al di là del linguaggio verbale.

Infatti nel caso in qualcuno stia dicendo cose non vere o non riuscisse ad esprimere nel miglior modo ciò che sente, lo studio del linguaggio del corpo può essere un buon indicatore per capire le intenzioni e il vero atteggiamento di una persona.

Pur non essendo un vero e proprio studio, questo test psicologico sul linguaggio del corpo potrà dire qualcosa in più su di noi prendendo in  analisi il nostro modo di sedere, che può corrispondere a delle caratteristiche precise.

E tu come ti siedi? Guarda l’immagine qui sopra e riconosci il tuo modo di sedere. Poi leggi la descrizione corrispondente. Buon viaggio nel mondo del linguaggio del corpo!

Posizione A

Chi si siede in questa posizione è una persona carismatica e creativa, che non pensa molto alle decisioni da prendere. Anche se ciò può causare qualche problema, la loro naturalezza e nonchalance li aiuterà a superare tutti i disguidi. Prendete la vita come un’avventura e siete sempre alla ricerca di nuove esperienze.

Posizione B

Chi si siede in questa posizione è un vero sognatore. Siete persone dalla fervida immaginazione, molto empatiche e che sanno capire gli altri, mettendosi spesso in secondo piano. Ottimi ascoltatori, avete una ricca vita emotiva.

Posizione C

Se ti siedi in questa posizione vuol dire che hai difficoltà a stare fermo. La tua mente è sempre attiva e ti capita di parlare senza pensare a quali possano essere le conseguenze di ciò che dici, sei molto spontaneo.

Ti annoi forse facilmente e non riesci a concentrarti a dovere. Ami gli ambienti con tanti stimoli dove riesci a dare di più e nelle relazioni tendi a stancarti con facilità: la noia è il tuo più acerrimo nemico.

Posizione D

Chi si siede con le gambe in questa posizione solitamente è una persona intelligente e razionale. Ami la puntualità e la precisione.

L’ordine e la pulizia sono il tuo pane quotidiano: probabilmente la tua casa è davvero uno specchio. Tendi ad essere riservato e ti apri con difficoltà, preferisci essere prudente. Non ami inoltre spettegolare e l’onestà e un valore che porti avanti senza difficoltà. Tendi a mantenere la calma e a non cambiare con facilità il tuo punto di vista.

Leggi anche >> Test psicologico: la porta che scegli nasconde una paura. Scopri la tua!

leggi anche >> Test del linguaggio del corpo: come chiudi il pugno svela qualcosa di te

Posizione E

Le persone che si siedono in questo modo sono tendenzialmente perfezioniste e non si accontentano facilmente. Mettono ben in chiaro i propri obiettivi che perseguono con grinta, sia lavorativamente, che per quanto riguarda il loro aspetto, per esempio.

Il loro difetto è che a volte non riescono ad accontentarsi di quello che già hanno, concentrandosi su tutto quello che c’è ancora da fare e da raggiungere.

Impostazioni privacy