Test della personalità | Cosa dice su di te il tuo dito mignolo?

In questo test dovrai semplicemente osservare il tuo dito mignolo e confrontarlo con il profilo di personalità corrispondente: potrebbe rivelare qualche segreto relativo alla tua personalità!

Test della personalità | Cosa dice su di te il mignolo della mano? – meteoweek.com

Il test che ti presentiamo oggi ha origini Sud Coreane. Deriva da antiche credenze, secondo le quali si potevano individuare caratteri della personalità prendendo in esame il dito mignolo.

Lo studio delle caratteristiche corporee è continuato nel tempo e sono stati scoperti, ad esempio, legami con l’anulare e gli ormoni, per cui una persona che avesse quel dito più sviluppato potesse avere una vita ormonale e quindi una personalità diversa da chi avesse avuto l’anulare più corto.

Questo tipo di studi, ad oggi restano delle ipotesi da accreditare, ma nulla toglie che nel tempo possano venire meglio approfonditi e confermati come certi. L’uomo e il legame con la sua mente e il suo corpo sono tutt’ora un mistero sotto molti aspetti per la scienza, che ha spesso cercato corrispondenze tra caratteristiche corporee e tratti della personalità, indagando sul funzionamento dell’organismo.

Adesso ti verrà chiesto, in base all’immagine, di capire a quale dei tre profili possa corrispondere il tuo mignolo, e di verificare se effettivamente la descrizione che se ne evince possa attenersi ad aspetti della tua personalità.

Sei pronto? Guarda l’immagine e confrontala con il dito mignolo della tua mano sinistra.

1. Mignolo uguale al punto medio dell’anulare

Aspetto: la punta del tuo dito mignolo raggiunga esattamente l’altezza del punto medio dell’anulare.

Significato: non dovrebbe essere una grande novità per chi possiede questo tipo di conformazione del mignolo, sapere di avere una personalità dolce ed equilibrata. Occorre sottoporti ad uno sforzo formidabile per farti perdere la calma, e solitamente le persone sanno di poter contare su di te per uno sfogo, dato che per la tua grande pazienza non è semplice appesantirti.

A volte, però, questo atteggiamento può farti sembrare un tipo impassibile e freddo. Solo dopo averti conosciuto ti a fondo le persone comprendono il meraviglioso e pacato fascino che possiedi.

leggi anche >> Test psicologico | Il modo in cui incroci le braccia svela se sei sicuro di te

leggi anche >> Test del linguaggio del corpo: come chiudi il pugno svela qualcosa di te

2.Mignolo più corto del punto medio dell’anulare

Aspetto: l’estremità del tuo dito mignolo arriva al di sotto del punto medio dell’anulare.

Significato: con ogni probabilità sei un individuo molto riservato e timido, in particolare con gli estranei. Ciò sottintende anche che tu sia un sognatore con grandi ambizioni; in tutto ciò, la tua timidezza ti impedisce di cogliere delle opportunità. Nonostante questo, ricorda che la tua gentilezza e generosità ha sono in grado di ottenere tutto ciò che cerchi.

3. Mignolo più lungo rispetto al punto medio dell’anulare

Aspetto: la punta del mignolo si estende oltre il punto medio dell’anulare.

Significato: sei probabilmente una persona molto socievole. Il tuo fascino è vibrante e il tuo tipo di personalità forse il più ricercato, per il tuo grande carisma. Nonostante ciò, potresti dover fare uno sforzo maggiore rispetto ad altre persone per sembrare credibile e fare in modo che gli altri si fidino davvero di te.

Impostazioni privacy