Test psicologico | Il modo in cui incroci le braccia svela se sei sicuro di te

In questo test che analizza il linguaggio del corpo ti viene data un’interpretazione a livello di personalità in base a come incroci le braccia. E tu, sei davvero sicuro di te?

Test: come incroci le mani? – meteoweek.com

Il linguaggio del corpo è oggetto costante di studio da parte degli psicologi, perché si è scoperto che dica molto sulla propria personalità e sul proprio pensiero.

Collegato alla mente, il corpo può dire molto di noi, anche quando non ce ne rendiamo conto. Anche il modo di incrociare le braccia ha il suo perché e, per quanto qui non si tratti di un referto specialistico, potrai rivederti nel profilo che corrisponde al tuo modo di incrociare le braccia.

Il modo in cui incroci le braccia

Adesso prova ad incrociare le braccia e, confrontando con la foto, individua uno dei 4 profili proposti in questo test… potrebbe dire qualcosa su di te che non ti aspetti!

1.Mano destra fuori

Se incroci le braccia con la mano destra appoggiata sul braccio sinistro, vuol dire che sei una persona molto razionale e dalle grandi intuizioni. Sei molto empatico e sai come comportarti con le persone, anche con chi ha difficoltà nell’esprimere i propri pensieri e sentimenti.

Tu riesci spesso ad intercettarli, anche se a volte ti capita di dare delle interpretazioni affrettate che ti portano a chiuderti in un giudizio troppo severo. La tua creatività e i tuoi modi di fare originali ti consentono di raggiungere in maniera brillante i traguardi che ti sei prefissato. La tua energia e propositività fa di te un punto di riferimento per chi ti circonda.

2.Mano sinistra fuori

Se di solito incroci le braccia con la mano sinistra appoggiata sul braccio destro, può voler dire che tu sei una persona pragmatica e che analizza tutte le situazioni senza farsi influenzare dai propri sentimenti, riuscendo a prendere la giusta decisione.

Sei un tipo che non passa inosservato perché sei l’anima delle feste e, con il tuo fascino e la tua ironia riesci a strappare un sorriso a tutti. Sei un tipo sveglio e sai subito riconoscere chi ti sta prendendo in giro. Sei una persona che ama prendersi cura degli altri con gesti semplici, che sciolgono il cuore di chi ti è accanto, entrando in sintonia perfetta con chi ti sta a cuore.

3.Entrambe le mani appoggiate

Se quando incroci le braccia appoggi entrambe le mani sulle braccia opposte, vuol dire che sei una persona estremamente sicura di te e delle tue opinioni e decisioni.

Nel gruppo sei tu il leader, fa parte della tua natura e sai come indirizzare gli altri nel prendere le decisioni migliori, tenendo in considerazione anche i sentimenti. Sei una persona protettiva e dal carattere forte, non ti scoraggi davanti alle difficoltà e chi ti ama apprezza la tua personalità completa e magnetica.

guarda anche >> Test visivo: con queste due illusioni ottiche… non crederai ai tuoi occhi!

leggi anche >> Test psicologico: potente illusione ottica. Di cosa si tratta?

4.Nascondi entrambe le mani

Se incroci le braccia nascondendo entrambe le mani dietro le braccia opposte, con ogni probabilità sei una persona introversa che ama la tranquillità e che sa come difendersi da ciò che può fargli del male. Individui subito dove c’è qualcosa di sospetto, ma attenzione ai pregiudizi. Per quanto tu possa sembrare a volte un tipo scontroso, sai prodigarti molto per aiutare chi ami.

Impostazioni privacy