Home Curiosità Test psicologico | Scopri alcuni aspetti nascosti del tuo carattere

Test psicologico | Scopri alcuni aspetti nascosti del tuo carattere

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:07
CONDIVIDI

Con questo test di personalità scopri alcuni aspetti nascosti del tuo carattere: tutti ne abbiamo, e dato che non è sempre facile farvi luce, ti proponiamo questo test!

Test psicologico del candeliere che potrà far luce su aspetti nascosti del tuo carattere! – meteoweek.com

Nessuno può dire di conoscersi davvero, né tanto meno di conoscere a fondo chi gli sta intorno. C’è sempre qualche aspetto inconscio che non riusciamo a cogliere, di noi stessi e degli altri, perché non abbiamo le giuste chiavi di lettura per interpretare i vari comportamenti.

Il test di oggi non vuole avere nulla di diagnostico, ma si propone di farti riflettere su di te e far luce su alcuni aspetti nascosti del tuo carattere.

Nel test che ti sottoponiamo oggi, ti mostreremo un’immagine composta da più figure, e tu dovrai individuare qual è la prima che noti. Sei pronto?

Rispondi a te stesso: cos’è che hai visto come primo elemento? Ora leggi la descrizione corrispondente e scoprine il significato!

L’UOMO

Se hai notato un profilo maschile, ciò può indicare una personalità molto tranquilla, equilibrata e riflessiva… anche troppo! Spesso chi ti è più vicino fa fatica a capire a cosa stai pensando. Inoltre tendi a guardare indietro nel passato e a guardare il bicchiere mezzo vuoto. Nonostante ciò sei una persona dotata di grande sensibilità e rispetto per gli altri.

LA DONNA

Se hai notato il volto femminile, vuol dire che potresti essere una persona con grandi sogni e aspirazioni e con la testa sempre tra le nuvole. Sebbene di sognatori non ce ne saranno mai abbastanza, attenzione con lo scontro con la dura realtà. Sei una persona passionale, piena di vita e di interessi.

LEGGI ANCHE >> Test della personalità | Cosa dice su di te il tuo dito mignolo?

IL CANDELIERE

Se hai visto il candeliere, potresti essere una persona molto dedita agli altri e che si fa in quattro per chi ama. Spesso ti tocca smorzare delle questioni e ti senti di essere di centrale responsabilità in alcune situazioni che riguardano chi ami. Ciò non è lontano dalla realtà, ma attenzione alle manie di protagonismo. Qualcuno sostiene che l’altruista eccessivo sia in realtà una persona che ha bisogno di essere al centro dell’attenzione e di poter decidere per gli altri!

LEGGI ANCHE >> Test di personalità | Cosa dice di te la forma dei tuoi piedi?

LA FIAMMA

Se per prima cosa hai visto la fiamma che arde in cima al candeliere, con ogni probabilità sei una persona che ama puntare in altro e pensare in maniera anticonvenzionale. Sei una voce fuori dal coro, un creativo, pieno di energia e di vita. Certamente il tuo forte è le tua grinta e la tua capacità di trascinare gli altri nei tuoi progetti, anche se a volte manchi di flessibilità.