Discoteca Billionaire a Porto Cervo
Il locale Billionaire di Flavio Briatore ha chiuso il 17 agosto dopo alcuni casi di Covid-19 tra gli avventori. Ora ci sono 52 nuovi positivi.
Sale il numero di casi di Covid-19 collegati al locale Billionaire a Porto Cervo, discoteca di proprietà di Flavio Briatore. Il locale è stato chiuso il 17 agosto a causa un’ordinanza comunale, che prevede la fine della musica dopo la mezzanotte. La decisione era stata presa a causa di un preoccupante aumento dei contagi dovuto proprio alle feste notturne.
In un primo momento i casi di positività collegati al Billionaire erano 6, poi il numero di infetti accertati era salito ad 11. Infine nel pomeriggio di ieri sono arrivati i risultati di altri test, che hanno svelato la presenza di altri 52 positivi al Covid-19.
Leggi anche –> Sardegna da regione Covid free a regione ad alta tensione: cosa è successo
Briatore ha fortemente criticato la scelta del sindaco di chiudere il locale. Ma l’aumento di contagi accertati non lascia posto alle polemiche: il Billionaire resta chiuso.
Insieme al locale di Briatore, anche un’altra famosa discoteca di Porto Cervo ha chiuso i battenti a causa dei contagi Covid. Si tratta dello storico locale Il Sottovento. Sono stati gli stessi proprietari della discoteca a prendere la decisione di chiudere in seguito ad un caso di positività nello staff.
++ AGGIORNAMENTO++
Salgono a 63 i casi postivi al Covid-19 accertati tra lo staff del Billionaire di Porto Cervo, su un totale 90 tamponi effettuati. I dati non sono definitivi e potrebbero subire qualche modifica, come spiega il responsabile dell’Unità di crisi del nord Sardegna, Marcello Acciaro: “Nel blocco dei dati che comprendono i tamponi eseguiti al Billionaire sono inclusi i controlli su un gruppo di persone di San Teodoro. Stiamo facendo ulteriori verifiche per cui il numero definitivo è suscettibile di lievi variazioni“. Il locale di Flavio Briatore, anche lui positivo e ricoverato al San Raffaele di Milano, è chiuso dal 17 agosto per decisione dell’imprenditore in risposta alle misure restrittive adottate dal Governo nazionale e dal sindaco di Arzachena per limitare i contagi da coronavirus.
Dare vita a un progetto importante comporta sempre un momento in cui le idee concrete…
Le ondate di calore che stanno attraversando l'Italia in queste settimane non sono solo un…
Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…