In arte è Freaky Hoody, ha 35 anni e fa l’insegnante d’asilo, una delle sue più grandi passioni sono i tatuaggi, e ne fa evidente sfoggio su tutto il corpo. I bambini quando lo vedono lo osservano sbalorditi.
Sylvain è l’uomo più tatuato di Francia, è un insegnante e ha 35 anni. A causa dei suoi innumerevoli tatuaggi, i genitori di un asilo nel dipartimento francese dell’Essonne, hanno chiesto al Provveditorato che fosse sospeso dall’incarico. L’accusa è che Sylvain “spaventa i bambini”. I genitori sono così convinti e determinati in questa loro battaglia, da aver generato un dibattito senza precedenti riguardo il dress code degli insegnanti a scuola.
È diventato un caso Freaky Hoody, il nome d’arte del maestro 35enne. Il Provveditorato si è visto costretto ad ordinare un’ispezione nei suoi confronti che durante un’intervista alla televisione francese LCI ha commentato: ”Trovo triste che nel 2020 conti di più l’aspetto fisico che le abilità di un’insegnante. Ho sempre lavorato benissimo a scuola, sono dolce e attento. Penso anche di poter migliorare con l’esperienza e che la mia apparenza non è di ostacolo al mio lavoro”.
Sylvain è un insegnante ma anche un noto art-performer. La sua passione per i tatuaggi è nata a 27 anni, in quel periodo lavorava presso il Dulwich College di Londra. Da quel momento su sul corpo sono iniziati a crescere i tatuaggi per un valore complessivo di 50mila euro. I protagonisti di queste piccole opere sono fiori, personaggi dei fumetti e tribali, sono collocati in ogni parte del corpo di Sylvain, dalla testa fino ai piedi. Anche i bulbi oculari non sono esenti dall’inchiostro che è stato iniettato nel contorno bianco. Per questa sua passione, che è diventata tutta la sua vita, la sua carriera è a rischio da ben dodici anni, non può più insegnare in molte scuole di Francia, è precario e dallo scorso anno non può neanche più insegnare alle materne.
Lo ammette lui stesso, quando i bambini lo vedono, di primo impatto restano sbalorditi ma non vuole assolutamente discutere del suo privato durante l’orario di lezione e ha spiegato: ”Se hanno qualche curiosità da domandarmi possono farlo durante la ricreazione. Quando mi chiedono ‘perché hai gli occhi neri? Rispondo che sono lì per insegnare ma che sono disposto a parlarne durante la ricreazione. Tuttavia, i miei studenti non hanno mai detto che sono ‘un mostro” o che sono orribile”.
LEGGI ANCHE:
Per acquietare le tensioni con le famiglie degli studenti, il Provveditorato ha deciso di assegnargli solo le classi elementari e medie. ”Posso capire una misura di prudenza – ha concluso Sylvain – ma non sono un provocatore. E penso invece che il mio aspetto insegni cosa sia la diversità ai bambini”
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…